FINAL ROUND 125, 85 JUNIOR, 65 CADETTI, 85 SENIOR, YAMAHA BLU CRU CHALLENGE.
A Cingoli nel fine settimana.
Dopo più di un mese di pausa l’Italiano Junior si prepara al suo atto finale per la stagione 2023. I giovani talenti del nostro stivale sono pronti all’ultima battaglia che li porterà nelle Marche.
Dalla sabbia di Ottobiano al duro del Tittoni di Cingoli: l’ultima delle Finali dello Junior promette scintille con tutti i titoli ancora da assegnare.
Negli ultimi tempi il terreno del tracciato del “Balcone delle Marche” è stato lavorato molto e non ha più le stesse caratteristiche di un tempo. Sicuramente sarà più selettivo per tutti ed anche il meteo potrebbe giocare la sua parte durante il fine settimana.
La manifestazione sarà organizzata dal Moto Club Cingoli, una macchina ormai oleata da una storia di quasi ottant’anni che insieme allo staff della Federazione Motociclistica Italiana confezioneranno un evento sicuramente da ricordare.
Dopo la prova di Ottobiano abbiamo lasciato la REDPLATE della classe 125 nelle mani di Maurizio Scollo (Yamaha – Team Insubria Yamaha) anche se con gli stessi punti, 740, di Simone Mancini (Yamaha – Megan racing) che si giocherà le sue carte nella gara di casa: Simone infatti è proprio nativo di Cingoli e conosce il tracciato centimetro per centimetro.
Pronti a fare lo sgambetto ai primi due ci sono Francesco Bellei (KTM – GS Fiamme Oro Milano) con 602 punti, Brando Rispoli (Husqvarna – Torre della Meloria) con 582 e Nicola Salvini (Yamaha – La Rocca) a 564.
Saranno due manche incertissime con tanti piloti in grado di inserirsi nella contesa, si prospetta una domenica al cardiopalma.
Il Challenge Yamaha bLU cRU vede Simone Mancini in testa alla classifica, seguito da Maurizio Scollo e Giorgio Orlando
SENIOR – Dopo tre Round, la situazione è abbastanza chiara: in prima piazza c’è Nicolò Alvisi (Gasgas – AMX) con 1320 punti che ad Ottobiano ha mantenuto le distanze dal suo primo inseguitore Riccardo Pini (KTM – Mcv Motorsport) con 1050 punti. Terzo a pochi punti, 1040 per la precisione, Andrea Uccellini (Husqvarna – Fashionbike Ragni moto). Loro tre saranno i sicuri protagonisti della gara, anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Il Challenge Yamaha Blu Cru vede un ottimo Enea Alamanni (Caparvi racing Megan Racing) saldamente in testa al Campionato, seconda posizione per Denis Tamagnini e terzo Nicolò Bertacco.
JUNIOR – Francesco Assini (KTM – LGM Racing Team), domina anche la gara di Ottobiano e si presenta a Cingoli forte dei suoi 480 punti. Difficile per i suoi due diretti inseguitori togliergli la tabella rossa. Comunque sia Pietro Riganti (Husqvarna – Gorlese Mario Colombo) con 360 punti e
Cristian Amali (KTM – Pardi Royal Pat KTM Racestore) con 314 proveranno ad approfittare di ogni eventuale distrazione del leader.
CADETTI – Dominick Maifredi (KTM – Caratese) domina anche il Round #2 e spera di chiudere i conti in terra marchigiana dall’alto dei suoi 480 punti. L’unico a poterlo impensierire sembra Kevin Cantù (Husqvarna – Berbenno) con 400 punti, più staccato Roko Ivandic (KTM – Manzano) con 243 punti che non sembra avere speranze per il titolo e si giocherà il podio con Leone Lombardo (GASGAS – Pepe Bevegna) ed Antony Montoneri (KTM – 973 mx team Pardi Royal Pat KTM Racestore).
Il challenge Yamaha Blu Cru vede in testa Francesco Grosso (Il Castello Sardara).
Non resta che augurare un in bocca al lupo a tutti i nostri giovani Riders per la gara di Cingoli, festeggeremo finalmente i nuovi campioni nazionali!
Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista!
Fonte e foto: OffroadProracing
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Il Lato B dei miei Rally 2 al Cacciatore di Rovolon
Inizia la rincorsa al Trofeo Silvio Molinaro
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente