SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Un Biscione Verde Bianco e Rosso invade Alghero

I Bastioni Cristoforo Colombo sono stracolmi di storia. Oltre cento Alfa Romeo (107 per la precisione) riempiono Alghero in una splendida giornata di inizio autunno, ma con temperature ancora estive.
I tre principali Club della Sardegna che rappresentano il Glorioso Marchio Alfa Romeo e cioè, il Club SARDEGNALFA, il Club Alfa Romeo Doppio Corpo e l’Alfa Romeo Club Gallura hanno organizzato, con la attiva partecipazione dell’AC Sassari e del TAC Team Alghero Corse, una manifestazione denominata
PasseggiAlfa che ha portato alla ribalta autentici gioielli storici e moderni, da una Giulietta ed una Giulietta Sprint degli anni sessanta, mostrando praticamente da tutte le migliori auto prodotte, sino alla nuovissima Tonale messa a disposizione dallo sponsor della manifestazione, la Concessionaria Alfa Romeo Auto A di Sassari.

Il pubblico è intervenuto numeroso, dalle giovani coppie con passeggini, alle persone con i capelli bianchi ai quali questi ricordi della loro gioventù hanno procurato qualche brivido e, sicuramente, tante emozioni.
Lasciato intorno alle 11:45 la splendida cornice algherese, il serpentone variopinto scortato dai Vigili Urbani del Comune di Alghero si è inoltrato per una delle strade panoramiche più belle della Sardegna: la Alghero-Bosa, destinazione il Ristorante Il Galeone dove i partecipanti, in tutto 220 persone hanno gustato le squisitezze della cucina Bosana.

Al termine dell’evento, grande soddisfazione del risultato da parte dei Presidenti Stefano Manca del Club SARDEGNALFA, Valter Benci dell’Alfa Romeo Doppio Corpo e Luca Cassitta dell’Alfa Romeo Club Gallura che, nel ringraziare tutti i partecipanti, hanno promesso che questa splendida manifestazione sarà ripetuta con cadenza annuale in varie località della nostra meravigliosa Sardegna.
Per il testo e le fotografie ringraziamo Luca Cassitta presidente dell’Alfa Romeo Club Gallura.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto