Un “mare” di sfortuna per Giacomo Scattolon al Rally Terra Sarda

Una rottura meccanica, accusata dalla sua Volkswagen Polo Rally2 quando si trovava in seconda posizione assoluta, costringe il pilota portacolori di Automobile Club Sassari e Movisport al ritiro, pur non compromettendo la qualificazione alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally. 
È un resoconto denso di recriminazione, quello analizzato da Giacomo Scattolon a conclusione del Rally Terra Sarda, appuntamento conclusivo della Coppa Rally di Zona 9 che ha interessato – nel fine settimana – la Gallura. A tradire il portacolori di Movisport e Automobile Club Sassari è stata una rottura meccanica, accusata quando, con la Volkswagen Polo Rally2 di HK Racing, si trovava in seconda posizione assoluta. 
 
Un ritiro dal sapore amaro per il pilota di Voghera, proiettato nel confronto per confermare le buone sensazioni destate al volante della “tedesca” gommata Pirelli e condivise per l’intera programmazione stagionale con Sauro Farnocchia. Con tre primati fatti registrare nella prima sessione di gara, Giacomo Scattolon aveva confermato i presupposti della vigilia, legati alla concretizzazione della leadership acquisita in Zona 9 dopo la vittoria del Rally Golfo dell’Asinara. Un obiettivo sfumato che, tuttavia, non gli ha precluso la qualificazione alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally, da terzo classificato della classifica assoluta “regionale”.  
 
“Queste sono le gare – il commento di Scattolon all’arrivo – volevamo raggiungere il parco assistenza affidandoci ai tecnici del team ma abbiamo dovuto desistere, ritirandoci all’uscita del riordinamento di Porto Cervo. Sono dispiaciuto, avrei voluto concludere questo appuntamento, le prove erano molto tecniche e mi stavano divertendo. Ringrazio Vittorio Musselli per le belle parole rivolte nei miei confronti all’arrivo”.
 
Il prossimo appuntamento stagionale vedrà Giacomo Scattolon impegnato sulle strade del Rally del Lazio a Cassino, il 27-28 ottobre, contesto che vedrà la partecipazione di tutti i driver qualificati per la Finale Nazionale Coppa Italia Rally, articolata su ottantaquattro chilometri cronometrati. 
 
Nella foto (Francesco Morittu): Scattolon-Farnocchia in azione al Rally Terra Sarda. 
Fonte: Michela Picchetti | Ufficio Stampa Gabriele Michi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto