Il 22 settembre si aprono le iscrizioni dell’11° Rally del Sebino

Mancano pochi giorni all’apertura delle iscrizioni del Rally del Sebino, rallyday lombardo di fine ottobre giunto alla sua undicesima edizione.
Sulle sponde bergamasche del Lago d’Iseo i concorrenti sono chiamati ad un classico appuntamento che infiamma gli appassionati; la location è infatti celebre per la sua bellezza – si parte ed arriva dall’affascinante porto turistico di Lovere – e le prove speciali, riprendono quelle tanto apprezzate delle ultime edizioni.
L’apertura delle iscrizioni del prossimo 22 settembre sancirà l’ormai conto alla rovescia dell’ultimo mese dando la possibilità agli equipaggi di aderire fino all’11 ottobre.
Il Rally del Sebino si svolgerà nel fine settimana del 21 e 22 ottobre. Non è previsto lo shake down nel rispetto del Regolamento di Settore redatto da Aci Sport. Le sei prove speciali (Rogno- Val di Scalve e Gleno 100° da ripetersi due volte) si svolgeranno tutte nella sola giornata di domenica 22.
L’entusiasmo è alto in seno alla Sebino Eventi, che organizza la corsa dal 2012. Inizialmente la gara si proponeva sotto forma di Ronde, una formula che prevedeva la disputa di una prova speciale ripetuta per quattro volte. Dalla terza edizione invece, gli organizzatori hanno tarato ambizioni, possibilità e logistica trovando ampi consensi nell’attuale format che piace a tutti.
 
La gara vanta il sostegno di numerosi partner del territorio tra cui: Brembana Car Service, Oms, At Group, Lattoneria, HMR Caschi, Elettromeccanica Madaschi, Cr-Reti, Impi, Meg Trading Parquet e Cbi-Gruppo Bertoni.
 
Per informazioni è attivo il sito di gara https://sebinoeventi.it/
Albo d’oro
2012: 1° Ronde del Sebino: D’Aste-Marchetti (Lotus Exige RGT)
2013: 2° Ronde del Sebino: Savoldelli-Grigis (Peugeot 207 S2000)
2014: 3° Rallyday del Sebino: Caffoni-Grossi (Renault Clio S1600)
2015: 4° Rallyday del Sebino: Tosini-Polonioli (Renault Clio R3C)
2016: 5° Rallyday del Sebino: Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)
2017: 6° Rallyday del Sebino: Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)
2018: 7° Rallyday del Sebino: Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)
2019: 8° Rallyday del Sebino: Audirac-James (Renault Clio S1600)
2020: Non disputato a causa del Covid-19
2021: 9° Rallyday del Sebino: Audirac-Grosso (Renault Clio S1600)
2022: 10° Rallyday del Sebino: Audirac-Gordon (Renault Clio S1600)
Fonte: Luca Del Vitto | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto