Il pilota portacolori di Movisport e Automobile Club Sassari, sesto fino all’ultima prova speciale, costretto a retrocedere di dieci posizioni a causa di una foratura accusata dalla Volkswagen Polo Rally2 di HK Racing.
Giacomo Scattolon è costretto ad analizzare, ancora una volta, una prestazione condizionata dalla sfortuna. Il pilota pavese, portacolori di Movisport e Automobile Club Sassari, ha concluso il Rally 1000 Miglia cedendo posizioni nell’ultima prova speciale, tratto condizionato dalla foratura dello pneumatico posteriore sinistro della Volkswagen Polo Rally2 messa a disposizione e curata in campo gara dal team HK Racing quando si trovava in sesta posizione assoluta, sul podio del Campionato Italiano Rally Promozione.
Forte delle conferme ottenute nel corso della gara di preparazione, quel Rally Valli Oltrepò che lo ha visto festeggiare la vittoria assoluta, Giacomo Scattolon si è reso interprete di una condotta convincente all’avvio, con il quarto miglior tempo “staccato” nella prova inaugurale, quella sotto osservazione televisiva. Affiancato da Sauro Farnocchia, il driver vogherese si è successivamente assestato a ridosso della terza piazza “Promozione”, colta nella settima prova speciale. Sull’ultima ripetizione dei ventisei chilometri della “Pertiche”, la più lunga messa in programma dal sesto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Scattolon è incappato in una foratura costata oltre quattro minuti di ritardo con la conseguente retrocessione di dieci posizioni in classifica e la vanificazione del terzo posto tra gli interpreti del Campionato Italiano Rally Promozione. Uno sfortunato epilogo, quello relativo all’appuntamento bresciano, con il driver pavese relegato in sedicesima posizione assoluta all’arrivo di Piazza Arnaldo.
Nella foto (ACI Sport): Scattolon in azione al Rally 1000 Miglia.
Fonte: Michela Picchetti Ufficio Stampa Gabriele Michi
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente