SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pedavena – Croce D’Aune dal fascino unico

La gara feltrina che dal 15 al 17 settembre sarà valida per la serie nazionale cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna nord mantiene intatto tutto il fascino che l’ha resa irrinunciabile. Cifre già alte per un elenco iscritti che si completerà lunedì 11 settembre.
C’è tempo fino a lunedì 11 settembre per iscriversi alla 39^ Pedavena Croce D’Aune, che dal 15 al 17 settembre sarà gara con Validità per la serie nazionale cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna nord. La presentazione dell’evento targato “Amici della Pedavena” si terrà presso i locali della Birreria Pedavena alle ore 10.30m di giovedì 14 settembre, quando i vertici dell’organizzazione ed i rappresentanti di realtà pubbliche e private di spicco del territorio, illustreranno i particolari dell’edizione numero 39 e le prospettive di rilancio completo di un evento che catalizza l’attenzione nazionale.
Davvero tante le sorprese che lo staff coordinato dal vulcanico Lionello Gorza ha in serbo per un evento che esprime l’identità di un territorio laborioso e ricco di ogni meraviglia naturalistica, storica, tradizionale ed eno gastronomica. 
Sono già cospicui i numeri delle adesioni pervenute presso la sede degli Amici della Pedavena, gli organizzatori della celebre competizione che ha costruito il suo successo su un tracciato ad alta adrenalina, che preserva la sua selettività anche nella forma innovativa con cui è stato proposto per l’edizione 2023. Quella del rilancio di una gara che è sinonimo di promozione di luoghi unici che ne condividono lo spirito lungimirante.
In tutte le categorie presenti i big del TIVM e diversi nomi noti anche del CIVM, che desiderano essere presenti alle sfide feltrine sulle pendici del Monte Avena. Sui annuncia decisamente frizzante anche l’elenco delle Auto Storiche in gara. Due selezioni di nomi che conferiscono alla competizione un deciso sapore tricolore.
Dopo la chiusura delle iscrizioni e l’approvazione della Federazione sarà pubblicato l’elenco iscritti dei candidati alle emozioni sulla doppia salita lungo un tracciato ora di 4.404 metri sulla Strada Provinciale 473, per una pendenza media del 7,81%. Lo start come sempre in Via Trento a Pedavena ed il traguardo in località Pian D’Avena.
Il fine settimana della Pedavena – Croce D’Aune entrerà nella fase clou venerdì 15 settembre, con le operazioni preliminari, sabato 16 le due manche di ricognizione del percorso nell’inedita configurazione e domenica 17 le due salite di gara. Tutte le info su www.pedavenacrocedaune.com.
Fonte: ufficio stampa Rosario Giordano | ErregiMedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto