Nel weekend del 9 e 10 settembre a Cairo Montenotte si correrà la quarta e penultima tappa del Trofeo Enduro Husqvarna 2023.
Archiviate le vacanze estive, torna il Trofeo Enduro Husqvarna, che nel weekend del 9 e 10 settembre farà tappa a Cairo Montenotte, nota località sulle rive del Fiume Bormida, che in passato ha già aperto le porte ai trofeisti “giallo-blu”.
L’organizzazione della gara è affidata allo staff dello storico Motoclub Cairo Montenotte, che con il coordinamento dell’instancabile Presidente Lorenzo Rovelli e sotto l’occhio vigile del track inspector Arnaldo Nicoli, ha realizzato un bel giro di enduro da 66 km. Tre le prove speciali da affrontare per due volte: un enduro test e due cross test. Il primo cross test sarà proprio vicino al centro cittadino di Cairo, le altre due prove nei pressi di Dego.
Il paddock dell’evento verrà allestito in Viale Vittorio Veneto, lungo il fiume Bormida, dove oltre alla Hospitality Husqvarna saranno presenti i tecnici del Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, lo spazio MOTOREX e il Temporary Shop a cura della concessionaria ufficiale Cabutti Motor, che presenterà le ultime novità della collezione Abbigliamento e Accessori Tecnici Husqvarna Motorcycles.
A Cairo Montenotte sarà presente come sempre lo staff del Service METZELER Riga Gomme, pronto a dispensare preziosi consigli su quali prodotti della gamma SIX DAYS EXTREME montare sulle proprie Husky.
Il parco chiuso è previsto a due passi dal centro città, in Piazza XX Settembre: da qui i concorrenti partiranno per affrontare un percorso molto vario, con pochi tratti di asfalto e numerose sezioni ricavate sui pratoni e nei boschi circostanti.
Infine, come sempre tutti i luoghi di interesse ai fini della competizione saranno raggiungibili con un semplice “tap” utilizzando l’app WHIP LIVE, mentre gli ordini di partenza e le classifiche saranno disponibili on-line nel sito enduro.ficr.it.
Appuntamento dunque a Cairo Montenotte, per un fine settimana di grande passione per l’enduro!
Fonte e foto: Husqvarna Motorcycles Italia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Rudy Michelini atteso protagonista alla Coppa Città di Lucca
La MRC Sport al Targa Florio Historic Rally
ACI Storico. Ruote nella Storia torna a Firenze
Ultimi Articoli
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia