70° Rallye Sanremo atto primo: aprono le iscrizioni

Con l’apertura odierna delle iscrizioni si mette in moto la settantesima edizione della gara ligure, settimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco. In contemporanea partono anche le iscrizioni al 24° Rally delle Palme.
SANREMO (IM), 28 agosto – Arriva il momento in cui le parole e le elucubrazioni si zittiscono. Il primo passaggio verso questo momento topico è l’apertura delle iscrizioni alla gara. Per il 70° Rallye Sanremo questo momento è scattato, oggi, lunedì 28 agosto alle ore 8.00, attimo in cui per i concorrenti si apre la possibilità di partecipare alla gara del Ponente Ligure, che vivrà i suoi momenti topici a partire da martedì 27 settembre con l’inizio delle verifiche sportive, per terminare con le premiazioni in pedana sabato 30 settembre. In contemporanea si sono aperte anche le iscrizioni al 24° Rally delle Palme.
Il 70° Rallye Sanremo è il settimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e il quinto del CIAR-Junior, riservato alle giovani promesse del rallismo italiano.
Lo scorso anno vide il successo del savonese Fabio Andolfi, affiancato da Manuel Fenoli, che grazie, a un crescendo wagneriano nel finale (fu il più veloce sul Langan e secondo assoluto a Semoigo) ebbe la meglio sul filo di lana per appena 9/10 su Andrea Crugnola-Pietro Ometto, che avevano dominato la gara fino a due prove dal termine, perdendo lo slancio nel finale. Terza piazza per Damiano De Tommaso-Giorgia Ascalone.
La classifica 69° Rallye Sanremo (8-9 aprile 2022). 1. Fabio Andolfi-Manuel Fenoli (Škoda Fabia Rally2 evo) in 1.19’02”0; 2. Andrea Crugnola-Pietro Ometto (Citroën C3 Rally2) a 9/10; 3. Damiano De Tommaso-Giorgia Ascalone (Škoda Fabia Rally2 evo), a 45”5. Alla gara presero parte 78 equipaggi, 56 dei quali festeggiarono l’arrivo davanti al Casinò di Sanremo.
Nella foto, Andolfi-Fenoli (vincitori del Rallye Sanremo 2022) in azione. Foto archivio Magnano
Fonte: Micol Maiga, Sergio Zaffiro
Nell’immagine Andolfi-Fenoli (vincitori del Rallye Sanremo 2022) in azione. Foto archivio Magnano (gradita la citazione).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

ASI Show e un secolo di locomozione sulle strade di Pesaro

Il mondo dei veicoli storici si è dato appuntamento all’ASI Show, evento che ha raccontato al grande pubblico “Un secolo di locomozione sulle strade di Pesaro” nella città Capitale Italiana della Cultura 2024. Lo spettacolo organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano è andato in scena dal 18 al 20 ottobre con una kermesse capace di unire tutte

La pioggia non ferma “Campioni per un giorno”

L’oramai classico appuntamento dedicato ai bimbi dei reparti pediatrici di Ciriè e del Regina Margherita si è svolto sulla pista “Des Miles” di Moncalieri.   Le condizioni meteo, soprattutto al mattino, non facevano sperare nulla di buono. Ma poi la pioggia ha smesso di cadere e la 13ª edizione di Campioni per un Giorno ha

Iscrizioni in dirittura d’arrivo al 16° Slalom Città di Avola 

Chiusura il 23 ottobre a meno 4, dal fatidico 27, giorno della gara, organizzata da Siracusa Pro Motor Sport con la collaborazione dell’Automobile Club di Siracusa e del Comune di Avola che assegnerà il titolo Tricolore e tanti punti per il Campionato Siciliano. È cominciata la settimana del 16° Slalom Città di Avola. Si avvicina

La MRC Sport alla XIX Baia delle Ninfe

Alla 19esima edizione del “Baia delle Ninfe”, gara disputatasi sabato 19 e domenica 20 ottobre tra Alghero e dintorni, valida per il campionato italiano di Regolaritá Auto Storiche, c’era anche il portacolori della MRC Sport Mauro Strinna con Nicoletta Deidda alle note su Triumph Spitfire. “È andata piuttosto bene – ha commentato lo stesso Strinna

error:
Torna in alto