SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

MX. A tu per tu con le protagoniste del campionato italiano femminile: Desire Agosti

Cinque ragazze per noi / Parte 5: Desire Agosti. Parla la 22enne trentina, che si divide tra gare e lavoro.
Quinto e ultimo appuntamento per conoscere meglio le cinque ragazze italiane che seguono Kiara Fontanesi nel campionato Femminile 2023 24MX – Borilli pro series.
A chiudere la rubrica è Desire Agosti, 22enne trentina che occupa l’ottava posizione nella classifica assoluta, la sesta tra le italiane.

Come ti sei appassionata al motocross?
“Mi sono appassionata al motocross grazie a mio papà, che mi comprò la prima moto quando avevo 7 anni. Era un Malaguti Grizzly. Mi piaceva scorrazzare per i campi, vedere lui e mio fratello più grande che giravano assieme”.

A che età la prima gara?
“La mia prima gara l’ho fatta a 12 anni se non ricordo male, con una moto che mi avevano prestato il giorno prima perché la mia si era rotta. Già allora facevo danni…”.

Qual è il tuo ricordo più bello legato al motocross?
“Il ricordo più bello che ho è stato partecipare alla mia prima gara di campionato mondiale, in un ambiente totalmente diverso visto da dentro come pilota”.

Come sta andando questa stagione?
“Stava andando bene fino all’ultima gara, quando ho fatto un brutto errore e ho buttato via un sacco di punti per il campionato. Ma sono contenta di essere sempre lì davanti a combattere per le posizioni che contano”.

Hai incontrato ostacoli o scetticismo quando hai deciso di fare questo sport così difficile?
“Ostacoli ne trovi ovunque, soprattutto in questo sport, dove hai sempre qualcosa con cui combattere per migliorare e non è affatto semplice”.
Studi, lavori o in generale fai altro nella vita oltre al motocross?
“Lavoro in un’officina di moto vicino alla pista di Pietramurata, dove spesso passo le serate a sistemarmi la moto. Per questo motivo non ho molto tempo da dedicare agli allenamenti”.

Cosa ti piace fare quando non sei in pista?
“Mi piace stare molto con la famiglia, fare qualsiasi tipo di sport dinamico e visitare posti nuovi”. 

Che ne pensi del campionato italiano femminile?
“Il livello si alza sempre di più gara dopo gara, essendoci anche pilote di livello mondiale. Sta crescendo e questo è bello”.

La tua pista preferita?
“In realtà non ho una pista preferita, ognuna ha un suo fascino. Però mi ha entusiasmato molto la pista di Maggiora, dove abbiamo partecipato al campionato italiano femminile per la prima volta quest’anno e spero non sia l’ultima”.

Hai un rituale che segui prima delle gare?
“Mi piace stare tranquilla e concentrata preparando gli occhiali e il casco da gara”.

C’è una crossista che ammiri in particolare o che ti ha ispirato?
“Mi ha ispirato molto Livia Lancelot per lo stile di guida. Tra le italiane Francesca Nocera per la sua grinta pazzesca”.
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Desire Agosti – ph. Ruggero Visigalli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto