Eventi. Scopel Day devolve oltre 5.500 Euro

La quinta edizione della kermesse benefica batte ampiamente il record precedente, rilanciando la sfida per un 2024 nel quale crescere ancora.
Si è tenuta nella splendida cornice della locale Sagra di San Rocco, patrono di Possagno, la consegna di ben 5.600 euro che sono stati interamente devoluti all’Associazione Giocaconilcuore odv, a chiudere il cerchio su un’entusiasmante quinta edizione di Scopel Day, tenutasi lo scorso 22 Luglio presso il piazzale della Fornace Coe.
Sabato 12 Agosto si è quindi arrivati al momento più emozionante per Roberto Scopel, ideatore dell’evento, e per il suo staff ovvero quello di raccogliere i frutti dei tanti mesi passati a sudare.

“Il nostro lavoro è stato ripagato con un ottimo risultato” – racconta Roberto Scopel – “ma l’aspetto più bello, per questa edizione, non è stato solo quello dell’essere riusciti a devolvere un importo nettamente maggiore rispetto alle precedenti edizioni ma anche quello di aver ricevuto l’aiuto di tante persone nuove, soprattutto di tanti giovani che hanno voluto dare il loro contributo per la riuscita della manifestazione. Grazie a tutti i partners che hanno permesso questo ed alla mia squadra, persone fantastiche che hanno capito lo spirito di questo evento.”

“Che grandissima gioia nel vedere come, anno dopo anno, Scopel Day cresca sia in termini di persone che di raccolto” – gli fa eco Giorgio Silvestrin (presidente Associazione Giocaconilcuore odv) – “perchè credo che questo significhi che il messaggio di Roberto, quello di unire la sua passione per i motori con la volontà di aiutare il prossimo, sia arrivato forte e chiaro. L’impegno di Roby, di suo fratello Andrea ma in realtà di tutta Possagno, con le istruzioni ed i tanti volontari, ci tocca il cuore e non possiamo far altro che onorare gli impegni. Un cenno particolare per i ragazzi della Pro Loco che Sabato ci hanno consegnato, oltre alla cifra già molto consistente raccolta, anche duecento euro dei loro. Un’ulteriore dimostrazione di come Roberto sia riuscito a trasmettere l’amore di ciò che fa ed è qualcosa di davvero magico.”

Anche l’edizione 2023 di Scopel Day ha goduto del supporto con il Comune di Possagno, con la Pro Loco di Possagno, con l’Associazione Nazionale Alpini, con Industrie Cotto Possagno ed alla consegna ufficiale del ricavato non poteva mancare il Sindaco di Possagno, Valerio Favero.

“Un enorme grazie a Roberto” – aggiunge Valerio Favero (Sindaco di Possagno) – “ma anche a tutte le associazioni ed ai volontari che, diretti dal maestro, hanno lavorato in perfetta sinergia, dando vita ad un’edizione memorabile di Scopel Day. Il risultato è stato altrettanto grandioso perchè, di questi tempi, riuscire a donare 5.600 euro ad una struttura che punta a riportare il sorriso sul volto di tanti bambini affetti da patologie oncologiche è un qualcosa di davvero profondo, davvero speciale. Siamo felici ed onorati di essere al fianco di Roberto, di esserlo stati fin dalla prima edizione e continueremo a farlo finchè sarà possibile. Ci vedremo nel 2024.”
“Qualche giorno di vacanza” – conclude Scopel – “e ci metteremo al lavoro per la sesta.”
Fonte: Fabrizio Handel
Foto: Eugenio Franceschi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto