Il campione romagnolo delle due ruote, iridato nel 2002 classe 250 e vice-campione mondiale MotoGp 2005, nonché pilota più vincente di sempre nella Superbike, si cimenta per la prima volta in un rally “vero” a Rallylegend. Al suo fianco Andrea Garibbo, sulla BMW M3 Jazz Tech Team. Obiettivo? “Voglio divertirmi e divertire con dei gran traversi …”.
Non si contano più i grandi campioni e le super stars che scelgono Rallylegend per gareggiare o esibirsi, in un palcoscenico unico al mondo. O, come nel caso di Marco Melandri, per debuttare in un rally. Il campione romagnolo aveva questa voglia già da un po’. “Ho sempre avuto un timore reverenziale per i rally, per questi piloti che corrono su strade con intorno alberi e strapiombi …”. L’avvicinamento, in modo piuttosto inusuale, è avvenuto tramite l’E-Bike Enduro, passione recente di Melandri, con l’amico e campione internazionale della specialità Andrea Garibbo, che sarà il suo navigatore a Rallylegend, con una BMW M3 curata e messa gentilmente a disposizione da Jazz Tech Team di Federica Costa. Macchina con la quale, tra le Legend Stars, promettono di fare spettacolo a suon di traversi. Un debutto nei rally che si aggiunge alla grande carriera a due ruote di Marco Melandri, costellata di decine di vittorie con Honda, Yamaha, Aprilia, BMW, Ducati e conclusa nel 2020. “Macho” tra il Mondiale 250 vinto nel 2002 con Aprilia, il secondo posto nella MotoGp 2005 dietro a un certo Valentino Rossi, la corona di pilota italiano più vincente di sempre nella Superbike, aveva aggiunto alcune esperienze in pista, piuttosto positive e concrete, nel kart, prima, e poi nel Trofeo Lotus Exige e nel Trofeo Audi TT, qualche anno fa. Unica esperienza “filo-rallystica”, finora, un Monza Rally Show del 2010, fatto più che altro per familiarizzare con la pista, in vista della gara Superbike…
Fonte e foto: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca
Ruote nella Storia approda a Bisceglie
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race
Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur
Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca
A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza
Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina
La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di
Ruote nella Storia approda a Bisceglie
Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico. – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia