Trofeo Enduro Ktm: è tutto pronto per la seconda prova a Città di Castello

Mancano poche ore all’inizio della seconda tappa del Trofeo Enduro KTM 2022, che domenica 24 aprile prenderà il via a pochi chilometri da Città di Castello (PG). La gara vedrà la partecipazione straordinaria del 9 volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli, che per la prima volta sarà sotto l’arco di partenza di una gara di enduro!
L’inizio del Trofeo Enduro KTM 2022 è stato davvero sensazionale e impeccabile in ogni suo aspetto: i 300 trofeisti presenti nella splendida Castiglion Fiorentino (AR) hanno contribuito a segnare un record di partecipanti che verrà ricordato a lungo nella storia dell’enduro nazionale, mentre il locale Moto Club “Fabrizio Meoni” è riuscito a organizzare una gara di altissimo livello.
La prossima sfida a calendario è prevista per domenica 24 aprile nelle vicinanze di Città di Castello (PG). Anche per quest’anno l’organizzazione è stata affidata al Moto Club Baglioni e siamo certi che le speciali allestite nel cuore dell’Alta Valle del Tevere saranno molto gradite dagli enduristi più READY TO RACE che ci siano!
Dato che “chi ben comincia è già a metà dell’opera”, la formula di gara della prima prova verrà replicata anche per la seconda: quindi 2 giri e 3 prove speciali. Il tutto concentrato nei pressi del crossdromo Ceccarini in località “La Trogna”, all’interno del quale verrà allestito il paddock e la partenza. Tutte le speciali saranno tracciate sotto la supervisione del Track Inspector Giovanni Sala nelle immediate vicinanze del circuito e saranno raggiungibili senza troppi spostamenti.
Nel paddock saranno presenti i tecnici del Service Metzeler Riga Gomme e lo staff del Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, pronti a dispensare preziosi consigli ai piloti per la corretta scelta degli pneumatici e per la messa a punto delle sospensioni che equipaggiano le KTM EXC.
Il temporary Shop a cura della concessionaria ufficiale Racestore presenterà le ultime novità KTM PowerWear e KTM PowerParts, offrendo anche assistenza in caso di necessità di ricambi e accessori.
Queste anticipazioni presagiscono un vero concentrato di offroad e un habitat naturale per le ruote col tassello!
Sorpresa delle sorprese per questa seconda tappa…Tony Cairoli sarà presente al via!
La leggenda dal motocross ha scelto il Trofeo Enduro KTM per mettersi alla prova in una gara di enduro, e con gli amici di sempre Joakin Furbetta e Gianluca Dimarziantonio sfiderà gli altri trofeisti sul filo dei secondi. Un grande privilegio che tutti i partecipanti potranno condividere con il campione di Patti, che ha già organizzato una sessione di autografi a loro dedicata.
Appuntamento quindi domenica 24 aprile a Città di Castello. La partenza è fissata alle ore 8.30 agli ordini del Direttore di gara Pasquale Bianconi e tutti i tempi delle speciali saranno visibili attraverso l’app WHIP LIVE o collegandosi a https://enduro.ficr.it/.
Tutto pronto e tutti READY TO RACE ma, sorge spontanea una domanda… Tony porterà il numero 222?
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

error:
Torna in alto