Tutti al traguardo gli equipaggi impegnati: Musti è 4°, Giacobone 5°, Tagliani 6° e Di Stefano 9°. Chiesa protagonista nelle 2RM.
L’abbraccio finale sul palco di Casteggio è il quadro che meglio esprime il sentimento che ha albergato in seno all’Erreffe Rally Team per tutta la durata del Rally Valli Oltrepo’. Una foto d’insieme che racchiude l’amicizia, la fratellanza e la gioia di condividere una professione ed una passione al 100%.
Ampi sorrisi dunque dopo il rally pavese in cui tutti i portacolori della squadra alessandrina sono giunti al traguardo.
Nell’ordine di classifica troviamo quarto Matteo Musti insieme ad Agostino Benenti su Skoda Fabia. Il grande protagonista del Campionato Italiano Rally Storici (4 vittorie e un 2° posto in cinque gare!) ha lottato fino all’ultimo per il podio assoluto ma lo spegnimento in partenza della Ps6 ha pregiudicato il rush finale per un piazzamento nella Top3 che sarebbe stato ampiamente meritato.
Bella gara anche per Luigi Giacobone e Martina Bertelegni (Skoda); il pilota di Santa Margherita e la naviga di Voghera hanno tribolato nella scelta iniziale di gomme ma hanno comunque disputato una prova degna di menzione che hanno dedicato all’amico Riccardo, recentemente scomparso.
Anche Michele Tagliani, con la friulana Erica Furlan, ha trovato il bandolo della matassa da metà gara in avanti dopo un avvio “sacrificato” sempre per la scelta di gomme non facile in quanto il meteo si presentava davvero incerto alla partenza: al traguardo sono stati celebrati come sesti assoluti!
Una gara l’anno, feeling da trovare ogni volta ma gara generosa: questo il bilancio dei noni assoluti: Ronny Di Stefano e la compagna Gloria Santini hanno ben condotto la Skoda che solitamente il driver prepara in quanto meccanico del team. Entrare nella top ten del rally di casa ha sicuramente un bel sapore.
Molto bene Federico Chiesa, pilota di Broni al suo secondo rally; su Peugeot 208 Rally4, il giovane classe 1999 ha lottato come un leone fino alla fine per lo scettro di Under25 arrivando secondo ma prevalendo comunque nella battagliatissima classe Rally4: con Sara Torielli la sua gara è stata davvero superlativa!
Tutte le vetture erano gommate Pirelli.
Fonte: Luca Del Vitto
Foto Magnano
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Presentata la Maglia Azzurra FMI 2022
Il Rally Regione Piemonte “attrazione straniera”
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente