41° Rally di Casciana Terme: partite le iscrizioni

Dalla giornata di ieri, la penultima prova della Coppa Rally di zona 6, in programma il 2 e 3 settembre è entrata nel vivo.
Le iscrizioni chiuderanno il 23 agosto.

L’evento sarà caratterizzato da grandi cambiamenti sulla logistica, si dividerà tra Casciana Terme e la grande novità di Pontedera, dove i rallies fanno ritorno come sede di partenza dopo 41 anni, con l’introduzione anche di una prova speciale vicina al centro città.
Le sfide saranno su due giorni, su un percorso ispirato dalla tradizione di una delle gare più amate tra i rallies toscani.
Laserprom 015 sarà parte integrante dell’iniziativa che vede Pontedera come “Capitale dei motori”, organizzando, per il 10 settembre una gara di Formula Challenge, nella stessa location dove si svolgerà la prova speciale inaugurale del rally.

Da giovedì 3 agosto, il 41° Rally di Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, in calendario per il 2 e 3 settembre, ha le iscrizioni aperte. Il periodo si allungherà fino a mercoledì 23 agosto.
 
L’evento, che gode del forte sostegno delle Amministrazioni di Casciana Terme, Chianni e Pontedera, oltre a Capannoli, Castellina Marittima, Montecatini Val di Cecina e Riparbella, ha conosciuto una vera e propria rete per la valorizzazione del territorio della Valdera, sfruttando le ampie possibilità del motorsport.
 
È questa, un’edizione molto attesa della gara, per la quale l’organizzazione Laserprom 015, in collaborazione con Jolly Racing Team, ha rivelato da tempo grandi cambiamenti, con il ritorno nell’evento della città di Pontedera, che ospiterà la partenza in Piazza Cavour, uno dei centri nevralgici della città, dopo ben 41 anni, oltre al parco assistenza nella Piazza del mercato-Zona Oltrera. La location è stata poi scelta anche per dare il via alle sfide con il cronometro, nella serata di sabato 2 settembre con una prova speciale quindi alle porte del centro città. Nella stessa area vi sarà allestito il parco chiuso notturno.
 
La competizione, poi, tornerà ad accendere i motori l’indomani, domenica 3 settembre, tre prove speciali da ripetere, che punteggeranno un percorso fortemente ispirato alla tradizione.
 
La gara manterrà comunque la propria tradizione dell’essere simbolo di Casciana Terme, dove verrà ospitato il quartier generale con Direzione Gara, segreteria e sala stampa, oltre alla cerimonia di arrivo nella centrale Piazza Garibaldi.
 
PONTEDERA “CAPITALE DEI MOTORI”
Il mese di settembre vedrà la città di Pontedera al centro del mondo del motorsport nazionale ed in questo Laserprom 015 è parte integrante del progetto, sia con il Rally che per la settimana successiva con la gara di Formula Challenge, prevista per domenica 10 settembre, nella stessa location dove si svolgerà la prova speciale inaugurale del rally. Per tre weekend di settembre la “città della Vespa” sarà  dunque “invasa” dai motori, dalle quattro alle due ruote. In occasione dell’Italian Motor Week, la settimana nazionale dei motori promossa da Anci Città dei Motori che va dall’11 al 17 settembre, Pontedera avrà tanto da offrire agli amanti dei motori
 
Il 41° Rally di Casciana terme sarà valido anche per il Trofeo Rally Toscano, per il Premio Rally Aci Lucca oltre che per i trofei promozionali Michelin Trofeo Italia, Pirelli Accademia e R-Italian Trophy.
 
L’edizione dello scorso anno venne vinta dal parmense Roberto Vescovi, in coppia con Giancarla Guzzi su una Skoda Fabia Rally2/R5, in seconda posizione, con pari vettura si piazzarono i cugini Michele Giorgio Rovatti e terzi Santini-Mazzetti, al loro debutto con una Ford Fiesta WRC “plus”.
 
Foto di Amicorally
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

error:
Torna in alto