Un brillante fine settimana per il Team Bassano

Un podio assoluto al Valle del Sosio e ottimi piazzamenti al Valli Cuneesi fatti registrare dagli equipaggi dall’ovale azzurro nel recente fine settimana. Prossimamente, Valli Oltrepò e Salita del Nevegàl.
Quello da poco trascorso è stato un altro fine settimana che ha portato delle belle soddisfazioni in casa Team Bassano, presente con una dozzina di equipaggi in tre diversi rallies.
Sette erano i portacolori al Rally Storico Valli Cuneesi dove la miglior prestazione è stata fatta registrare dagli ottimi Bruno Graglia e Roberto Barbero, quarti assoluti con la BMW M3 che portano a podio anche in classe e 4° Raggruppamento e vanno ad impreziosire il tutto, passando anche al comando nella classifica assoluta del Memory Fornaca. Di spessore anche la gara di “MGM” con la Porsche 911 SC sulla quale ritrovava Marco Torlasco a dettargli le note; per loro è arrivata la vittoria in 3° Raggruppamento e classe grazie alla sesta prestazione assoluta. Nella top-ten, al decimo posto, entrano anche Luca Prina Mello e Simone Bottega che corrono una buona gara con la BMW 2002 Ti portata in seconda posizione di classe e terza di 2° Raggruppamento.
Si scorre poi la classifica sino al gradino numero 14 per trovare un’altra Porsche 911, la RS di Gianvittorio Bianchi e Maurizio Torlasco a podio nella loro classe dove al quarto posto, e al trentesimo nella generale chiudono Roberto Giovannelli ed Isabella Rovere. Completano il lotto dei classificati Massimo e Matteo Migliore precipitati nelle retrovie a causa di una foratura alla loro Opel Kadett GT/e mentre si trovavano saldamente in seconda posizione di classe. Unici assenti al traguardo Pietro Tirone e Vincenzo Torricelli messi fuori causa da un’uscita di strada della loro Porsche 911, senza conseguenze per entrambi. Grazie alla prestazione di squadra, il Team Bassano firma anche una nuova vittoria nella classifica delle scuderie.
Buone notizie sono arrivata anche dalla Sicilia dove si è corso il Rally Storico Valle del Sosio valevole per il T.R.Z. della Quarta Zona, grazie ai quattro portacolori dell’ovale azzurro tutti al traguardo. Per Marco e Gianluca Savioli la gara si è conclusa con una soddisfacente seconda piazza assoluta che è valsa anche la vittoria in 2° Raggruppamento e classe con la loro Porsche 911 RS, mentre con la versione SC del 3° Alessandro Russo e Tiberio Mascellino hanno chiuso al decimo posto nella generale e al terzo di classe e Raggruppamento. Subito dietro, undicesimi, si sono classificati Giuseppe Savoca e Francesco La Franca con la Fiat Ritmo 75 che hanno portato alla vittoria di classe, categoria quest’ultima nella quale al terzo posto hanno concluso Alfredo Gippetto e Monica Catalano su Volkswagen Golf GTI.
Al via del terzo rally, quello di Salsomaggiore Terme, c’erano Maurizio Cochis e Milva Manganone con la loro nuova Opel Kadett GSI Gruppo A con la quale continuano l’apprendistato; la loro trasferta parmense si è conclusa con la seconda posizione di classe e la nona assoluta, nonostante alcuni problemi di natura elettrica subito risolti in assistenza.
Chiuso il mese di luglio si guarda ai prossimi appuntamenti con altre due gare in arrivo: il Rally Storico Valli Oltrepò e la Salita del Nevegàl. Sulle strade pavesi saranno al via la Porsche 911 SCRS di Ermanno Sordi e Maurizio Barone, l’Opel Ascona 400 di Tiziano Nerobutto e Cristian Stefani, oltre alla Fiat 125 Special di Pietro Turchi e Carlo Lazzerini; la gara si disputerà tra venerdì 4 e sabato 5 agosto a Casteggio (PV).
Sei invece gli iscritti alla cronoscalata bellunese: Salvatore Fazio Tirrozzo su Fiat 128 Sport, Enrico Gaspari su Alfa Romeo 33, Dajana Sbabo con l’Alfetta GTV, Umberto Scariot su Lancia Rally 037 e Giampaolo Basso a completare il quintetto “storico” su Porsche 911 RSR; Remo De Carli sarà invece al via tra le vetture moderne con la Radical SR4. Prove cronometrate in programma sabato 5 e le due manches di gara l’indomani con partenza alle porte di Belluno e arrivo all’Alpe del Nevegàl.
Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
Fonte: Ufficio Stampa Team Bassano Andrea Zanovello
Foto Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

error:
Torna in alto