SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Cassibba alza il Trofeo Domenico Scola

Il driver ragusano alfiere della Scuderia Ateneo trionfa alla 42^ Coppa Sila e mette nel mirino il vertice del TIVM.
Samuele Cassibba ha vinto la 42^ Coppa Sila con il tempo di 5’01.84, la gara organizzata dall’AC Cosenza e valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, conquistando il Trofeo Domenico Scola.
Esaltante prestazione per il pilota ragusano nella gara in salita unica, sull’impegnativo tracciato di 9,5 km che attraversa i paesaggi suggestivi dei boschi della Sila, centrando il terzo successo nel TIVM dopo Sortino e Gambarie. Cassibba in fase di ricognizione ha ottenuto il miglior crono di giornata nella seconda ascesa con il tempo di 5’12″89, dopo gli stop e le ripartenze della prima, a causa di altri concorrenti fermi sul percorso. Successo fondamentale per la classifica nel Trofeo Italiano Velocità Montagna, dove ha fatto il pieno di punti a discapito di alcuni diretti avversari assenti. Adesso fondamentali le gare siciliane per le quali lui è particolarmente motivato, quale la Monte Erice e la Coppa Nissena.
Dopo la gara Cassibba ha dichiarato: – “era molto importante mantenere alto il rendimento dopo i bellissimi risultati di Gubbio e Giarre, e ci siamo riusciti nonostante delle ricognizioni complicate.
Una gara molto lunga ed impegnativa la Coppa Sila. Sono soddisfatto della vittoria perché siamo riusciti ad adattare anche questa volta la nostra vettura ad un tracciato così difficile, soprattutto siamo rimasti concentrati nel portare la macchina all’arrivo ai massimi risultati. Sempre grazie ad RgCarTronik per il supporto, Pirelli per le gomme, la Scuderia Ateneo, Nova Proto e Simone Faggioli che ci assistono da lontano.”
Fonte: Erregimedia ufficio stampa
Classifica: 1. Samuele Cassibba (Nova Proto Sinergy Np 01-02) in 5’01”84; 2. Luca Caruso (Osella PA21/S Evo) a 1.58; 3. Dario Gentile (Osella Pa 21/S) a 12.30; 4. Francesco Ferragina (Elia Avrio ST09) a 15.86; 5. Antonio Fuscaldo (Osella PA 21/S) a 20.12.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Daytona Race presenta la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”

Un meeting automobilistico che porterà prestigiose supercar moderne e d’epoca sulle più belle strade della provincia veronese, dal Lago di Garda alla Lessinia, per un evento automobilistico di respiro internazionale teso a valorizzare il territorio ed improntato al piacere della guida. Daytona Race ha il piacere di ufficializzare la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”,

Automobile Club Lucca rinnova il supporto all’automobilismo sportivo: istituito il Gran Premio Automobile Club Lucca

Svelate le prime linee del nuovo progetto dell’istituzione automobilistica provinciale, riservata ai conduttori possessori di licenza sportiva in corso di validità, soci di ACI Lucca. Al centro dell’iniziativa, rally moderni e storici. Automobile Club Lucca si appresta a vivere una nuova esperienza a sostegno del motorsport provinciale. L’istituzione automobilistica, da sempre vicina all’attività sportiva dei

error:
Torna in alto