Un altro successo targato Scopel Day

Il nuovo format scelto per l’edizione 2023 della kermesse a sfondo benefico, dal pomeriggio alla notte, è stato promosso a pieni voti.
Scopel Day non sbaglia un colpo ed anche per l’edizione andata in scena Sabato scorso i pareri raccolti sono stati ampiamente favorevoli.
La principale novità di quest’anno era il particolare cambio di format, con il via alle danze dato nel pomeriggio per poi proseguire sino al calare inoltrato della sera.
Sorrisi a non finire e tanta gioia per i numerosi appassionati che hanno avuto l’opportunità di salire a bordo di vere auto da rally, in totale sicurezza, affiancando l’ideatore della manifestazione, Roberto Scopel, su una Skoda Fabia Rally2 Evo di Motor Team ed il fratello Andrea, quest’ultimo in azione su una Peugeot 208 Rally4 di La Marca Racing.
La pioggia caduta, a poche ore dall’inizio ufficiale, ed un minaccioso temporale in serata, poi deviato a qualche chilometro di distanza, non ha scalfito il morale di un gremito pubblico, stimato tra le cinquecento e le seicento persone nell’orario di punta, dalle 19 alle 21.

“Possiamo dire che l’edizione 2023 è stata un successone” – racconta Roberto Scopel – “perchè il cambio di format che abbiamo scelto, riportando gli appassionati più nostalgici a vivere le emozioni delle notti del rally, è stato accolto con piacere da tutti. Il pubblico è stato numeroso, soprattutto verso l’orario di cena dove si parlava di seicento persone circa. Avevamo messo a disposizione quaranta tavolate lunghe, per poter mangiare, ed abbiamo notato che era tutto esaurito. Le centocinquanta porzioni di spiedo preparate sono andate a ruba ma, parte più importante, abbiamo regalato tante emozioni e tanti sorrisi ai più piccini, grazie alla collaborazione di Motor Team e di La Marca Racing che ringrazio di cuore.”

L’evento, tenutosi come da tradizione a Possagno, ha consolidato la partnership con il Comune di Possagno, con la Pro Loco di Possagno, con l’Associazione Nazionale Alpini e con Industrie Cotto Possagno che ha dato casa alla giornata presso il piazzale della Fornace Coe.

“Grazie a tutti i partners che hanno dato il loro massimo sostegno all’evento” – sottolinea Roberto Scopel – “e posso dire che siamo una squadra decisamente ben rodata.”

Valido come Memorial Lino Vardanega e Memorial Angelo Scopel l’appuntamento targato 2023 è stato reso effervescente dalla presenza dei supereroi del progetto Missione Sorriso, iniziativa dell’Associazione Giocaconilcuore odv, destinataria della raccolta fondi del fine settimana.

“Abbiamo ricevuto tante manifestazioni di gratitudine sul campo e ne stiamo ricevendo anche in questi giorni” – conclude Roberto Scopel – “grazie anche ad una Missione Sorriso che ha raddoppiato le forze. Abbiamo avuto maggiori spese ma, da una prima stima, crediamo che l’importo che saremo in grado di devolvere sarà ben più importante dello scorso anno. Meglio di così non poteva andare. Sono orgoglioso del mio gruppo di lavoro. Grazie, di cuore, a tutti.”
Fonte: Fabrizio Handel
Foto di Eugenio Franceschi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Andrea e Roberto Vesco su Fiat 508 S vincono il Circuito delle Valli Piacentine

Spettacolo di agonismo e partecipazione per l’atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS 2024, appena archiviato a Bobbio ed organizzato dalla Bobbio Autosport sotto l’egida dell’Automobile Club di Piacenza. Sono i bresciani Andrea e Roberto Vesco, rispettivamente figlio e padre su Fiat 508 S i vincitori del XXI Circuito delle Valli Piacentine, atto

Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024

Successo squillante in casa per il pilota del Team Phoenix e per il co driver laziale su una perfetta Skoda Fabia. Podio tutto alle 4×4 boeme completato da Novelli – Messina in rimonta e La Torre – Rappa al debutto. Dominio di Coriglie – Grilli su Peugeot 208 tra le 2 ruote motrici. Tra le

La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari

Nell’ultimo atto del CIRAR a Riva presso Chieri, il primo s’impone nella “media 60” assieme a Giordano su BMW 320i, il secondo nella “50” con Frascaroli su Lancia Delta 4Wd. Quattordici equipaggi nella categoria “media 60” più altri diciassette nella “media 50”, hanno ben vivacizzato la gara di regolarità a media abbinata al rally storico

error:
Torna in alto