SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Effepi Sport festeggia la sua prima vittoria: Thomas Paperini e Simone Fruini “su tutti” alla 58^ Coppa Città di Lucca

La scuderia di Casalguidi conquista la vittoria nel quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona, concretizzando al meglio il ritorno di Thomas Paperini e Simone Fruini sui sedili della Skoda Fabia Rally2 Evo a distanza di due anni.
Vittoria di Effepi Sport alla 58^ Coppa Città di Lucca. La scuderia di Casalguidi si è elevata sul primo gradino del podio assoluto festeggiando con Thomas Paperini e Simone Fruini il primato conquistato sui sedili della Skoda Fabia Rally2 Evo, vettura curata in campo gara dal team Autosole 2.0 ed al centro di un progetto che ha interessato anche il marchio Trony con DP Autosport.
Una vera e propria supremazia, quella dell’equipaggio pistoiese, leader dalla prima all’ultima prova speciale in programma. Sessantadue, i chilometri che hanno reso assoluti protagonisti gli alfieri di Effepi Sport, distribuiti sull’asfalto di San Rocco, Tereglio e Boveglio. Un confronto che ha espresso elevata selettività, condizionato dalle alte temperature che stanno caratterizzando il periodo e da prove speciali che hanno interessato, negli anni, il passaggio degli interpreti del Campionato Italiano Rally.
 
Per Thomas Paperini e Simone Fruini, la conquista della Coppa Città di Lucca è valsa come biglietto da visita ideale in vista del prossimo appuntamento della GR Yaris Rally Cup, il Rally 1000 Miglia di settembre, quarta manche del campionato monomarca. Una vittoria storica per Effepi Sport, la prima dalla nascita del sodalizio di Casalguidi.
 
“Credo sia doveroso ringraziare tutte quelle realtà che hanno reso possibile il nostro ritorno sui sedili della Skoda Fabia Rally2 Evo, a due anni di distanza dall’ultima occasione – il commento di Simone Fruini, presidente di Effepi Sport – Trony, DP Autosport, Lion Motor Events e Autosole 2.0. Vincere la Coppa Città di Lucca, per un toscano, ha sempre un sapore particolare: parliamo di una gara che continua ad affascinare e che richiama a bordo prova speciale tante persone”.
Nella foto (Amicorally): la Skoda Fabia Rally2 Evo di Paperini-Fruini alla Coppa Città di Lucca.
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tandalò 2024: sale l’attesa per uno degli eventi dell’anno

Tanti piloti, presenze internazionali, personaggi dello spettacolo, iniziative collaterali e il pubblico caloroso e carico della Sardegna. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventures confermano la partnership con il TER Tour European Rally per la diffusione televisiva in oltre 150 Paesi nel mondo. Cresce l’attesa per l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò, Memorial Nicola Imperio,

Motori Capitale: ASI al nuovo expo della Fiera di Roma

ARRIVA MOTORI CAPITALE, L’EXPO ALLA FIERA DI ROMA. ALL’ASI VILLAGE I 70 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA, I VEICOLI A DUE RUOTE DEL PRONTO INTERVENTO E I GIOIELLI DI MODENART. Il 21 e 22 settembre Fiera di Roma inaugura la prima edizione di Motori Capitale, l’expo che riporta a Roma il motorismo storico. Tre padiglioni e

Magliona Motorsport cala il tris in CIVM alla Iglesias Sant’Angelo

Il 20-22 settembre la scuderia sassarese sarà protagonista della classica sarda valida per il Tricolore Velocità Montagna con Lasia su Osella Pa20 Bmw, Campus su Fiat Uno e Curreli su Citroen Saxo. Nuovo impegno in salita dopo le Svolte di Popoli per la scuderia Magliona Motorsport, impegnata con tre portacolori al rientro nelle cronoscalate. E

error:
Torna in alto