Mauro Ambrogi il nuovo Presidente della Scuderia del Grifone

A seguito della prematura scomparsa di Gianni Chiesa avvenuta lo scorso giugno, il Consiglio Direttivo, riunitosi il 21 luglio, all’unanimità, ha nominato il genovese Mauro Ambrogi, sino ad oggi vice presidente, nuovo presidente della Scuderia del Grifone. 
Mauro, classe 1945, sposato con Giuliana dalla quale ha avuto tre splendide figlie, ha modi garbati, è dotato di grande carisma ed equilibrio e ha coniugato, in questi primi 50 anni di attività della sua officina, l’University Motors, efficienza e grandi risultati.
Gestisce l’officina di Genova- Quinto nel segno della tradizione e con l’aiuto della figlia Marianna e con lei, delle autostoriche, si prende cura, le restaura e le prepara.
Le sue auto, hanno realizzato qualche centinaia di vittorie e decine di titoli assoluti in tutta europa dalla Mini, alle Ferrari, alle Stratos, alle 037, alle Delta e tante altre.
Nigel Mansell, Alessandro Nannini, Attilio Bettega, Mauro Pregliasco, Jean-Claude Andruet, Fabrizio Tabaton, Tony Carello, “Tony” Fassina, Emanuele Pirro, Mario Simone Vullo, Franco Cunico, Alex Fiorio, Paolo Andreucci, Ferté, Oscar Larrauri, i nomi dei driver più noti che hanno affidato i loro mezzi nelle sapienti mani di Mauro Ambrogi.
Invariato il rimanente direttivo con Sergio Delfino Presidente Onorario, Nicola Manzini vice presidente, Marco Gandino alla tesoreria, Marianna Ambrogi coordinerà la segreteria e si occuperà della direzione sportiva mentre Danilo Scarcella e Alberto Bonamini sono i consiglieri.
Fonte: Nicola Manzini | addetto stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Fabio Mezzatesta sfiora la top-five al Pavia Rally Circuit

Il driver, affiancato da Marco Menchini, ha concluso in sesta posizione assoluta nell’occasione di esordio al volante della Citroën C3 WRC Plus, mancando la quinta posizione per soli otto decimi di secondo. È un debutto soddisfacente, quello analizzato da Fabio Mezzatesta a conclusione del Pavia Rally Circuit, appuntamento che ha visto il driver romano debuttare

La MRC Sport al 18° Rally del Canavese

C’era anche Salvatore Catgiu con Matteo Grosso alle note su Fiat 600 Sporting tra le 78 vetture che hanno dato vita alla 18esima edizione della Ronde del Canavese il 30 novembre e il primo dicembre, ultimo atto della stagione dei rally in Piemonte. A seguire il resoconto del portacolori sardo della MRC Sport: “Siamo saliti

error:
Torna in alto