A seguito della prematura scomparsa di Gianni Chiesa avvenuta lo scorso giugno, il Consiglio Direttivo, riunitosi il 21 luglio, all’unanimità, ha nominato il genovese Mauro Ambrogi, sino ad oggi vice presidente, nuovo presidente della Scuderia del Grifone.
Mauro, classe 1945, sposato con Giuliana dalla quale ha avuto tre splendide figlie, ha modi garbati, è dotato di grande carisma ed equilibrio e ha coniugato, in questi primi 50 anni di attività della sua officina, l’University Motors, efficienza e grandi risultati.
Gestisce l’officina di Genova- Quinto nel segno della tradizione e con l’aiuto della figlia Marianna e con lei, delle autostoriche, si prende cura, le restaura e le prepara.
Le sue auto, hanno realizzato qualche centinaia di vittorie e decine di titoli assoluti in tutta europa dalla Mini, alle Ferrari, alle Stratos, alle 037, alle Delta e tante altre.
Nigel Mansell, Alessandro Nannini, Attilio Bettega, Mauro Pregliasco, Jean-Claude Andruet, Fabrizio Tabaton, Tony Carello, “Tony” Fassina, Emanuele Pirro, Mario Simone Vullo, Franco Cunico, Alex Fiorio, Paolo Andreucci, Ferté, Oscar Larrauri, i nomi dei driver più noti che hanno affidato i loro mezzi nelle sapienti mani di Mauro Ambrogi.
Invariato il rimanente direttivo con Sergio Delfino Presidente Onorario, Nicola Manzini vice presidente, Marco Gandino alla tesoreria, Marianna Ambrogi coordinerà la segreteria e si occuperà della direzione sportiva mentre Danilo Scarcella e Alberto Bonamini sono i consiglieri.
Fonte: Nicola Manzini | addetto stampa
