SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Dimensione Corse in forze alla Coppa Città di Lucca: sette equipaggi con i colori della scuderia pistoiese

Il sodalizio pesciatino pronto ad affrontare il quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Lucca.
È una presenza massiccia, carica di ambizione, quella proposta da Dimensione Corse alla Coppa Città di Lucca, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6 che coinvolgerà – nel weekend – le strade della provincia di Lucca. A rappresentare il sodalizio di Pescia saranno sette equipaggi, coinvolti in un confronto che li chiamerà all’espressione sui chilometri delle prove speciali Tereglio, San Rocco e Boveglio.
Sarà bagarre, nella classe “regina”, la Rally2. A raccogliere il guanto di sfida, nella classe monopolizzata dal marchio Skoda, è stato Frido Pieretti. Per l’esperto pilota, affiancato da David Castiglioni sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di MM Motorsport, si prospetta la possibilità di riscattare l’amaro ritiro accusato al Rally degli Abeti, dopo aver concluso in top-ten il Trofeo Maremma. Ritorno al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, dopo il Motors Rally Show di inizio stagione, per Davide Giovanetti. Il driver, che sarà affiancato da Alessio Rossi, cercherà chilometri per ritrovare gli automatismi con la Skoda Fabia Rally2 Evo di MM Motorsport.
 Nel panorama a due ruote motrici, si attendono conferme da Marco Mori, chiamato alla terza esperienza sulla Peugeot 208 Rally4 curata tecnicamente da GF Racing, interprete sulle strade che hanno segnato il debutto del portacolori sulla vettura, condivisa con Emanuele Dinelli. Cercherà di bissare il podio di classe Rally4/R2 conquistato al Rally degli Abeti, il giovane Giacomo Franceschini. A disposizione avrà la Peugeot 208 del team Cacciavite Motorsport, con Dario Giacomelli sul sedile di destra. Nella stessa categoria, Giovanni Ceccato proseguirà chilometri e conoscenza della Peugeot 208 dopo aver vissuto il debutto agonistico assoluto al recente Rally Valli Ossolane: ulteriore esperienza che lo vedrà affiancato da Ronny Celli, sotto l’osservazione tecnica del team MS Munaretto. La Coppa Città di Lucca sarà anche valida occasione per dare continuità al soddisfacente trend espresso da Simone Dolfi, chiamato con Alessio Pellegrini ad esprimersi ancora sulla Peugeot 208 R2 di MM Motorsport. Terzo impegno in carriera, al volante della Renault Clio RS, per Gianluca Fortunato. Il pilota di Dimensione Corse sarà al “via” del confronto di classe N3 sulla Renault Clio RS di Duemme Motorsport, esemplare condiviso con Francesco Margarito.
Un appuntamento di spicco, la Coppa Città di Lucca, contesto al quale Dimensione Corse si presenterà con uno schieramento che farà leva su entusiasmo e competitività.
Nella foto (Amicorally): Davide Giovanetti in azione.
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto