SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Minienduro: assegnati i titoli 2023

Round 5 e 6 MINIENDURO NIMIS REPORT TIME. Assegnati i titoli 2023.

In attesa del Trofeo delle Regioni del 27 agosto, con la due giorni di Nimis (UD) si conclude e va in archivio positivamente il Campionato MiniEnduro 2023.
Ottima l’organizzazione di questo ultimo Round, curata dal MC Tagliamento, capitanato del Presidente Sig. Simone Fabbro, che si è avvalso della collaborazione dei “cugini” del MC Grado.
Due sono stati i Titoli assegnati già nella giornata di sabato: 125 e Junior. E’ stato dato anche grande risalto alla classifica assoluta della domenica, conquistata da Gabriele Melchiorri (Husqvarna 125 – MC Pepe Bevagna), seguito da Filippo Barli (GasGas 85 – MC Pontedera) e Gioele Scibilia (KTM 85 – MC dello Stretto).
Per quanto riguarda le classifiche di Campionato, nella 125 Melchiorri ha conquistato il gradino più alto con 117 punti, seguito da Pierpaolo Mosca (KTM – Sicilia A.S.D) con 78 e Sunny Marconato (KTM – Gaerne) che ha occupato l’ultimo gradino del Podio con 77 punti. Per quanto attiene le classifiche di  giornata il sabato vince Meazzini, su  Melchiorri e Marconato; domenica, ha visto vincitore invece Melchiorri, seguito da Marconato e Francesco Meazzini (KTM – M.A.S.T.).
Circa il Podio di Campionato della Mini 50, Vince Cristian Garzotto (MC Gaerne) con 109 punti su Damiano Cannata (Suzuki – Sicilia ASD) che chiude a quota 98, e Massimo De Monte (Suzuki – Tagliamento Bad Boys BUJA) con 86 punti. Per quanto riguarda la classifica di giornata di sabato  in prima posizione si piazza Pezzotto, con Garzotto Christian e Cannata alle sue spalle.  La domenica bissa il successo Diego Pitzoi (Beta – M.A.S.T.), seguito stavolta da Damiano Cannata (Suzuki – Sicilia ASD) e Cristian Garzotto (Vent – Gaerne).
La Senior ha visto primeggiare Gioele Scibilia (KTM – MC Dello Stretto) che ha chiuso il Campionato con 114 punti, davanti a Filippo Barli (GasGas – MC Pontedera) che ne ha conquistati 104 e Niccolò Baccinelli (KTM – Tre Laghi Due) a quota 84 punti. Il podio di giornata, sia per la gara di sabato che per quella di domenica va a Barli, seguito da Scibilia e Baccinelli.
Tra gli Junior, in Campionato vince Evan Moschetti (KTM – RS 77) con 114 punti, seguito da Lorenzo Bargi (Husqvarna – MC Bojawa Racing Team) e Andrea Surini (KTM – MC Team Cello 555), rispettivamente con 92 e 91 punti. La Classifica del sabato vede in testa Moschetti Evan con Surini e Bargi a seguire. La domenica invece svetta Surini su Moschetti e Bargi.
Nel Campionato femminile By 24MX, con 107 punti vince Roberta Gallina (Husqvarna – MC Gaerne), davanti a Leila Olimi (KTM 85 – MC Altaserra) che ne ha conquistati 98 e Sofia Pilati (Husqvarna – Ammotora). Vince la giornata di Sabato Olmi Lella su Pilati e Gallina. La giornata di domenica è a panaggio di Gallina, seconda Pilati, terza la Olimi.
Nella Cadetti il gradino più alto del Podio con 112 punti lo conquistaPietro Simone (KTM – GS Fiamme Oro Milano), seguito da Leone Lombardo (GasGas – MC Pepe Bevagna) con 99 e Mauro Musci (KTM – Gaerne) che chiude a quota 82 punti. Circa la giornata di sabato vede vincitore un ottimo Massaza su Lombardo e Simone. La domenica vince invece Lombardo seguito da Simone e terzo Riccardo Massaza (KTM – Tre Laghi Due).
Nel Campionato Debuttanti si è imposto Ettore Milighetti (KTM – Castiglion Fiorentino Fabrizio Meoni) con 112 punti, seguito da e Enea Mannarino (GasGas – MC Milani) con 88, e Luca Comotti (KTM – Motorace Treviglio) con 77 punti. Il day#1 vede vincitore Mlighetti su Andriolo Aron Wladimir (GAS GAS) e Nadin. Nella giornata di domenica conferma la sua Leadership Evan Nadin (Husqvarna – Albatros), seguito stavolta da Milighetti e Mattia Cerato (KTM – Civezzano).
Circa le classifiche a squadre, nella Femminile vince ancora il M.C. Fuoringiro SavonaCirca le classifiche a squadre Femminile, sia il sabato che la domenica vince il M.C. Fuoringiro Savona, davanti al M.C. M.P.R. Team e al M.C. Femminile Milani. Diversa la classifica dei Moto Club: il sabato la vittoria va al M.C. Gaerne  seguito da il Pepe Bevagna – 987 Enduro e il M.B. BOJAWA RACING TEAM. La domenica la spunta il Pepe Bevagna – 987 Enduro, davanti al M.C. Gaerne e al Team Cello.
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni, potete consultare il sito ufficiale enduro.federmoto.it e seguirci sui canali social di OffroadProRacing. 
Fonte e foto: ufficio stampa OffroadProRacing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto