SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

36° Rally Piancavallo, svelato il percorso

Sport, vetrina e promozione. La corsa presenta significative novità di logistica e di prove speciali in un abbraccio al territorio da Pordenone ad Aviano, da Maniago a Pielungo, salendo alla quota del tricolore Cira.
Knife Racing l’aveva promesso: “Vogliamo sorprendere”. E in piena sintonia con l’Automobile Club di Pordenone ecco svelato il percorso, con relativa tabella tempi e distanze, del 36° Rally Piancavallo, quinto round del Campionato Italiano rally Asfalto, che da oggi può essere visionato sul sito di gara (www.rallypiancavallo.net). Tre giorni di sport, vetrina e promozione del territorio, caratterizzati da significative novità di logistica e di prove speciali in un abbraccio al territorio così corale come non capitava da decenni. Perché si comincia giovedì 31 agosto con le ricognizioni autorizzate sul percorso e in serata la seconda edizione di “Piancavallo Rally Chef”, sfida ai fornelli tra due equipaggi per preparare prelibatezze con prodotti doc “Io sono Friuli Venezia Giulia”.
Venerdì 1 settembre al mattino le verifiche sportive dei concorrenti al Polo Tecnologico di Pordenone, eccellenza di ricerca e sviluppo imprenditoriale, e le verifiche tecniche delle vetture alla Carrozzeria Fontana, con il parco assistenza dei meccanici installato nel centro commerciale di Roveredo in Piano, e lo shakedown in Piancavallo dal Palapredieri a Collalto. Partenza ufficiale alle 17:30 da piazza Duomo ad Aviano, trasferimento a Maniago e passerella in piazza Italia alle 18, quindi direzione Meduno e Navarons per lo start della ps 1 “Borgo di Poffabro” (4,98 km) alle 18:39.
Prova spettacolo ripresa in diretta tv , omaggio a uno dei borghi più belli d’Italia con anello in centro paese e poi su per un tratto verso la Forcella di Pala Barzana. Prevista l’inversione totale dell’ordine di partenza, quindi prime al via le vetture storiche, poi le moderne sino al numero 1 in un’escalation di emozioni ruggenti. Rientro a Maniago per riordino notturno e parco chiuso in piazza Italia.
Sabato 2 settembre in programma tre prove speciali da ripetere tre volte con due giri diversi sulle valli pordenonesi. Il primo prevede la successione di “Manazzons” (5,93 km, start 9:30), “Pradis – Le valli della preistoria” (18,75 km, start 10:09) e “Barcis – Piancavallo – Icio Perissinot” (14,90 km, start 11:33). Poi riordino al Palapredieri e parco assistenza a Roveredo in Piano. Il secondo ripetendo in successione “Barcis – Piancavallo – Icio Perissinot” (start 15:02), “Manazzons” (16:51) e “Pradis – Le valli della preistoria” (17:30) per giungere al traguardo di piazza Italia a Maniago, dove la cerimonia di premiazione è prevista con inizio alle 18:30. In totale 84,14 km di prove speciali e 345,72 di trasferimento per un totale di 429,86. A ben guardare, un ottovolante che unisce pianura e montagna, laghi e colline, campagna e bosco. Il Rally Piancavallo propone uno sguardo appassionato e rombante su luoghi meravigliosi e ancora genuini.
Fonte: ufficio stampa
Foto Massimo Zuin

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tandalò 2024: sale l’attesa per uno degli eventi dell’anno

Tanti piloti, presenze internazionali, personaggi dello spettacolo, iniziative collaterali e il pubblico caloroso e carico della Sardegna. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventures confermano la partnership con il TER Tour European Rally per la diffusione televisiva in oltre 150 Paesi nel mondo. Cresce l’attesa per l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò, Memorial Nicola Imperio,

Motori Capitale: ASI al nuovo expo della Fiera di Roma

ARRIVA MOTORI CAPITALE, L’EXPO ALLA FIERA DI ROMA. ALL’ASI VILLAGE I 70 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA, I VEICOLI A DUE RUOTE DEL PRONTO INTERVENTO E I GIOIELLI DI MODENART. Il 21 e 22 settembre Fiera di Roma inaugura la prima edizione di Motori Capitale, l’expo che riporta a Roma il motorismo storico. Tre padiglioni e

Magliona Motorsport cala il tris in CIVM alla Iglesias Sant’Angelo

Il 20-22 settembre la scuderia sassarese sarà protagonista della classica sarda valida per il Tricolore Velocità Montagna con Lasia su Osella Pa20 Bmw, Campus su Fiat Uno e Curreli su Citroen Saxo. Nuovo impegno in salita dopo le Svolte di Popoli per la scuderia Magliona Motorsport, impegnata con tre portacolori al rientro nelle cronoscalate. E

error:
Torna in alto