La MRC Sport al 10° Rally del Matese

Silvia Franchini e Nicoletta Deidda su Mini Cooper 5 erano tra i 50 equipaggi al via del  “10° Rally del Matese – 8° Rally del Medio Volturno” dello scorso 8 e 9 luglio, valido per la Coppa ACI Sport Rally di Zona 2023.
Nove le prove speciali in programma, tutte sugli asfalti attorno a Piedimonte Matese, quartier generale della manifestazione.
Purtroppo le portacolori della MRC Sport non hanno goduto di molta fortuna. Questo il resoconto della stessa Silvia Franchini: “Il Rally del Matese è stata una gara affascinante, con prove speciali tecniche e veloci e prove a cui si è aggiunta la difficoltà della notturna. Il caldo torrido è stato sfiancante ed ha aumentato il livello di difficolta’ delle prove speciali mettendo a dura prova le prestazioni non solo dell’equipaggio, ma anche di Bomberina, la nostra Mini Coopers.
La piccola Mini, infatti, ha iniziato a fare capricci già dalla seconda prova speciale in notturna, demoralizzando l’equipaggio che era in procinto di mollare.
La presenza di equipaggi concorrenti affettuosi, del presidente della scuderia, venuto in gara apposta per noi e l’incitamento di un pubblico caloroso e sempre presente ha fatto da spinta al non arrendersi per poter tagliare il traguardo del primo giorno con un applauso ed un’accoglienza ed un tifo sbalorditivi nei nostri confronti.
Nel secondo giorno di gara, purtroppo non siamo riusciti a risolvere i problemi tecnici della vettura, ma continueremo a non mollare per provare ad arrivare agli obiettivi prefissati. Ci vediamo al prossimo rally!”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo | ufficio stampa
Foto: Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

error:
Torna in alto