Island X Prix, domani e domenica il doppio round italiano a Teulada. Nelle libere del venerdì, i più veloci sono stati Gutiérrez-McConnell dell’X44 di Lewis Hamilton

Il quinto e sesto round dell’Extreme E, co-organizzati dall’ACI col supporto della Regione Sardegna, si correranno a Teulada per il terzo anno consecutivo.
Si è aperto nella giornata di oggi, con le prove libere, il weekend di gare del doppio Island X Prix, in programma domani e domenica sul circuito di 2,9 chilometri sapientemente disegnato all’interno dell’Area Addestrativa dell’Esercito di Capo Teulada. Il quinto e il sesto round e della serie internazionale Extreme E, co-organizzati dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna, si preannunciano più avvincenti che mai, su un percorso reso ancora più veloce e in grado di garantire più opportunità di sorpasso.
Le prove libere di oggi, segnate dalle alte temperature e dal forte vento, hanno visto i piloti del team X 44 di Lewis Hamilton siglare il miglior tempo. Cristina Gutiérrez and Fraser McConnell, che nella prima sessione  erano stati costretti a fermarsi per un guasto, si sono riscattati nella seconda sessione di prove libere, in cui hanno completato i quattro giri (due a testa) in 8’40”835. Cristina Gutiérrez, X44 Vida Carbon Racing, ha dichiarato: “La seconda sessione di prove è andata molto bene e abbiamo provato diverse soluzioni per migliorare in vista di domani. Siamo molto contenti della giornata di oggi”.
Dopo problemi tecnici nella prima sessione, Cupra ha siglato il secondo miglior tempo nella seconda prima di essere squalificata per peso inferiore al minimo consentito. Il campione in carica Sebastien Loeb, vincitore nel 2022 con X44 e tornato in Extreme E per correre l’Island X Prix con Cupra in sostituzione di Nasser Al Attiyah.
La debuttante Lia Block e Timo Scheider, portacolori del Carl Cox Motorsport, hanno siglato il secondo miglior tempo (8’49.848) davanti ad Andretti Altawkilat, in gara con Catie Munnings e Timmy Hansen.
Il programma dei due round di gara, domani e domenica, prevede due sessioni di qualifiche, che determineranno gli accessi alla Redemption Race, che assegnerà gli ultimi 5 posti della classifica, e la Finale, che decreterà la top5 e i vincitori dell’Island X Prix.
Sarà possibile vedere il primo round delle qualifiche della gara, sia il sabato sia la domenica dalle 10 alle 11.30, su Dazn e in streaming su SportMediaset, YouTube e Facebook. Le finali del sabato e della domenica, in programma dalle 16 alle 18, andranno in onda su Canale 20 Mediaset, SportMediaset e Dazn. 
Fonte: Ufficio Stampa Aci/Aci Sassari
Nella foto Extreme E – L’Odyssey 21 del Team X44 Vida Carbon di Lewis Hamilton

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Manghen Team e l’iniziativa “Navigatore per un giorno”

Alcuni giorni fa la scuderia di Borgo Valsugana ha riproposto con successo l’importante iniziativa a favore di persone diversamente abili. Si è svolta lo scorso 9 novembre l’iniziativa a carattere filantropico- sociale “Navigatore per un giorno” organizzata dalla Scuderia Manghen Team in favore di ragazzi diversamente abili della Valsugana, gravitanti soprattutto nell’orbita dell’associazione GAIA (gruppo di

Il Rally di Taormina cala il Settebello

Tante le vetture di classe regina che accenderanno la gara organizzata dalla New Turbomark Rally. Oltre le Skoda con Novelli, Nucita e Rizzo anche Volkswagen e Citroen al via. Il Rally di Taormina annuncia spettacolo con un ” Settebello” di R5 al via. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally, che andrà in scena sabato

Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi

error:
Torna in alto