SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

“R Italian Trophy”: 10° Rally del Matese – 8° Rally del Medio Volturno

Nei giorni di sabato 8 e domenica 9 luglio prossimi torneranno a rombare i motori nella zona della pianura campana in provincia di Caserta e all’ombra del massiccio del Matese per la decima edizione del Rally del Matese – 8° Rally del Medio Volturno, quarta gara della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona 7.
Nel 1° raggruppamento un solitario Riccardo Di Iuorio con a fianco Nicolò Lazzarini gareggerà con il numero 5 sulle portiere della sua Skoda Fabia. Di Iuorio cercherà punti preziosi per la classifica e anche di migliorare il feeling con la vettura visto il cambio fatto dalla scorsa gara passando da Citroen alla potente auto ceca.
L’elenco del 2° raggruppamento si compone di 4 equipaggi, tutti in cerca di vittoria per acquisire più punti possibili in chiave classifica. Il primo dei quattro a partire sarà con il nr. 10 il siciliano Francesco Tuzzolino, navigato per l’occasione da Davide Bragaglia su Peugeot 208 Rally4, seguito dal nr. 11 Antonio Trotta in coppia con Davide Geremia, sempre su Peugeot 208 Rally4, a loro volta seguiti da Dennis Stracqualursi, giovanissimo pilota laziale che ha già fatto vedere cose egregie nelle gare precedenti, in coppia con Luca Belotta su Peugeot 208 Rally4 e Rally4 anche la vettura utilizzata da Pierpaolo Siano con alle note Lucio Iscaro Fiorentino, una Ford Fiesta con il nr. 15 sulle portiere. La gara scatterà alle ore 17.30 di sabato 8 luglio dal Cotton Village di Piedimonte Matese e subito gli equipaggi saranno “chiamati” a disputare le prime 3 prove speciali delle 9 totali in programma che alla fine li porterà a percorrere 69,620 km cronometrati e precisamente 2 passaggi sulla “Raviscanina” di 6,650 km e 1 passaggio sulla cittadina “Piedimonte Matese” di 2,320 km.
Le vetture andranno poi in riordino notturno per uscirne domenica mattina e disputare le restanti 2 piesse da ripetere entrambe 3 volte e precisamente “San Potito Sannitico” di 6,720 km e la più impegnativa “Gioia Sannitica” di 11,28 km con arrivo previsto a partire dalle ore 17.27 sempre a Piedimonte Matese ma nella bella Piazza Roma.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.
Fonte: Guglielmo Giacomello
Nelle foto di E. Magnano, alcuni protagonisti nei rispettivi raggruppamenti al 10° Rally Terra di Argil
1° Raggruppamento : 1° Riccardo Di Iuorio – Nicolò Lazzarini (Skoda Fabia Rally2)
2° Raggruppamento : 1° Dennis Stacqualursi – Luca Belotta (Peugeot 208 Rally4)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Acceso il semaforo verde del 71° Rallye Sanremo e 39° Sanremo Rally Storico

È iniziato l’arrivo dei concorrenti delle quattro gare e del raduno che porteranno oltre 250 vetture di alto valore storico e agonistico nella Città dei Fiori. E da venerdì prossimo le strade del Ponente Ligure saranno il teatro delle sfide. Preziosi, anche per questa edizione, la collaborazione e il supporto del Comune di Sanremo e

ASI Show a Pesaro: motori storici nella Capitale della Cultura 2024

Il mondo dei veicoli storici si dà appuntamento a Pesaro per l’ASI Show, importante evento inserito nel calendario della Capitale Italiana della Cultura 2024 per raccontare al grande pubblico oltre cento anni di storia della motorizzazione e della mobilità. Lo spettacolo organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano andrà in scena sabato 19 ottobre con “Un secolo di

error:
Torna in alto