SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Trial: il rosso GasGas sempre più presente!

Il calendario di questa estate è molto serrato e impone, un weekend dopo l’altro, appuntamenti a raffica, che ci porteranno velocemente fino al weekend del 22 e 23 luglio, quando a Sestriere si disputerà la sesta prova del Campionato Mondiale Trial.
Lo scorso 1° luglio a San Severino Marche ha debuttato il Campionato Italiano Indoor 2023, con i nostri alfieri Luca Petrella ed Andrea Riva che in sella alle rosse GASGAS TXT 280, che dopo un’esaltante gara di qualificazione, sono andati meritatamente a podio, rispettivamente al secondo e al terzo posto. Una serata magica, che ha regalato un’immensa soddisfazione ai nostri piloti, impegnati sino all’ultima zona per la conquista della vittoria.
Il tracciato è stato allestito nella centralissima Piazza del Popolo dallo storico Moto Club Settempedano, un gruppo di lavoro appassionato e competente che, nonostante le bizzarrie di un meteo non propriamente estivo, ha profuso grande impegno nell’organizzare una gara-spettacolo seguita da un numeroso pubblico.
Bravi quindi Luca e Andrea, che il prossimo 8 e 9 luglio si troveranno di nuovo all’interno del paddock dell’Italiano Outdoor, il primo come pilota della classe TR1 e il secondo in veste di responsabile del settore sportivo Trial della filiale italiana di GASGAS.
La gara è in programma in Valsassina, più precisamente a Bindo, frazione di Cortenova (LC) e si disputerà con il format A, ovvero con gare e punteggi validi sia il sabato che la domenica. Il percorso delle due giornate si snoderà principalmente nell’area circostante alla storica Villa De Vecchi e lungo i margini delimitati gli spettatori potranno assistere da vicino alla competizione.
Tanto sport, ma anche tanta solidarietà a Cortenova: infatti il ricavato delle iscrizioni alla cena di sabato e delle quote di iscrizioni alla gara sarà devoluto a GABRB3, associazione no profit che sostiene la ricerca per una malattia genetica molto rara, riscontrata in Italia solamente in 8 bambini.
Oltre a Luca Petrella, in gara saranno presenti anche gli altri piloti GASGAS, prima fra tutte Alessia Bacchetta, alla ricerca di conferme dopo le ottime prestazioni sia nel Campionato Italiano che nel Mondiale. Oltre a loro, saranno presenti i piloti “Get On The Gas” iscritti al Trial Challenge GASGAS, che dopo la gara di Piazzatorre (BG), vedono sempre più vicina la meta finale che assegnerà il ricco montepremi in palio.
Fonte: ufficio stampa
Immagini a cura di Nataskia Todini e Roberto Rossi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto