SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Patrick O’Donovan si unisce a Extreme E

L’astro nascente del rallycross Patrick O’Donovan si è unito a Extreme E come pilota maschile della serie per l’Island X Prix in Sardegna.
O’Donovan, 19 anni da Londra, Regno Unito, è il campione in carica del British Rallycross e vincitore di una gara FIA RX2e, e affiancherà Tamara Molinaro per i round 5 e 6 in Italia, dove il pilota britannico si metterà al volante dell’ODYSSEY 21 per la prima volta. Diventando un pilota del campionato per Extreme E in Sardegna, O’Donovan ha dichiarato: “È emozionante ricevere la chiamata da Extreme E per essere un pilota del campionato. Sarà qualcosa di completamente nuovo per me, ma ho visto quanto possono essere fantastiche le corse e non vedo l’ora di salire in macchina.
“Il percorso in Sardegna sarà un tipo di terreno che non ho mai sperimentato prima, ma è per questo che sono qui: per imparare e dare feedback dove posso. Non vedo l’ora di lavorare anche con Tamara (Molinaro). Ha molta esperienza in Extreme E e so che mi sarà di grande aiuto quando prenderò confidenza con la macchina e mi spingerò al limite in questa nuova disciplina. Sarà fantastico.
Dopo essere arrivato quarto nella serie RX2e nel 2021, O’Donovan ha ripetuto quell’impresa la scorsa stagione, ottenendo vittorie nel campionato per auto completamente elettriche in Lettonia e Belgio. O’Donovan è diventato il più giovane vincitore del titolo di Rallycross britannico lo scorso anno, a soli 18 anni, vincendo il campionato con un margine di 50 punti, ed è attualmente in testa alla classifica nel 2023 dopo aver vinto i primi due round.
L’astro nascente britannico è stato anche un vincitore lo scorso fine settimana, assicurandosi la sua prima vittoria in Euro RX1 a Holjes, in Svezia. Alcune delle stelle di Extreme E non gli saranno sconosciute, dato che O’Donovan ha firmato con Timmy e Kevin Hansen’s #YellowSquad junior rallycross outfit – per il quale correrà anche Catie Munnings di Andretti Altawkilat Extreme E nel 2023. O’Donovan è stato riconosciuto come giovane pilota dell’anno dell’Accademia di Motorsport UK nel 2021.

James Taylor, Chief Championship Officer di Extreme E, ha dichiarato: “È fantastico dare il benvenuto a Patrick nel paddock per il prossimo Island X Prix in Sardegna. “Patrick è un giovane pilota estremamente talentuoso, con un palmares già ricco grazie alle sue imprese nelle corse ‘ruota a ruota’, e non vediamo l’ora di vederlo al volante dell’ODYSSEY 21 come pilota del campionato al fianco di Tamara al prossimo round”.
I round 5 e 6 della stagione 3 di Extreme E si svolgeranno dall’8 al 9 luglio.
Per tutte le informazioni su Extreme E, potete visitare il sito https://www.extreme-e.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Extreme E

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto