SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Esperienza a due volti per Lamborghini Roma by DL Racing a Spa

Tra asciutto e diluvio il meteo condiziona il secondo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo nel quale il team marca punti importanti con le due Huracan ST Evo2 di Locanto-Ianniello e Badawy: “La squadra prosegue sul percorso di crescita”. Prossimo round a fine mese al Nurburgring.
In casa Lamborghini Roma by DL Racing arrivano il miglior risultato stagionale in Pro-Am e due top-5 in classe Am al termine del secondo round stagionale del Lamborghini Super Trofeo disputato a Spa, ma è stato un fine settimana a due volti tra una gara 1 completamente asciutta e una gara 2 del tutto compromessa dalla pioggia battente. Il weekend belga è così diventato anche l’occasione per macinare esperienza per i due equipaggi impegnati al volante delle Huracan ST Evo2 targate dal team che unisce la concessione capitolina alla scuderia milanese e gestite in pista da Target Racing.

Dopo una qualifica positiva per Diego Locanto, in gara 1 sulla #50 il pilota siciliano a capo di DL Racing e il 16enne rookie romano Riccardo Ianniello hanno condiviso un convincente nono posto di categoria al traguardo, ma una penalità comminatagli a motori spenti li ha poi esclusi dalla zona punti della top-10. La causa risiede in un controverso episodio che ha coinvolto ben sette vetture in regime di safety car nel superamento di un concorrente eccessivamente lento sulla pista.

Sulla Lambo #62 stessa sorte è toccata a Ibrahim Badawy. Il giovane driver egiziano era stato autore di una brillante rimonta fino al secondo posto sul podio della classe Am, effettivamente celebrato nel dopo gara. La doccia fredda è arrivata solo più tardi, ma nonostante la penalità Badawy ha almeno conservato i preziosi punti del quinto posto. Gara 2 come accennato è stata invece compromessa dalla pioggia e dietro alla safety car Locanto-Ianniello hanno guadagnato l’ottava posizione di classe Pro-Am, mentre Badawy ha messo a segno la seconda top-5 del weekend. L’equipaggio tutto italiano muove così la classifica, mentre il rookie egiziano resta in piena corsa per il titolo Am, nella cui classicia occupa ora il terzo posto a soli 7,5 punti dalla vetta.
Locanto dichiara nel post-Spa: “L’esperienza su un circuito così veloce e impegnativo e con le diverse condizioni meteo nell’arco dei tre giorni è stata importante per la squadra. Stiamo proseguendo sulla nostra strada in un monomarca molto agguerrito: comunque stiamo crescendo in Pro-Am, dove personalmente ho disputato una buona gara 1 e una buona qualifica, e siamo in lizza per il titolo in Am, con Badawy che aveva di nuovo concluso a podio prima di questa penalità controversa che ci ha sfavoriti oltremodo. Peccato perché anche io con Ianniello avremmo concluso a punti. Poi su gara 2 c’è chiaramente poco da aggiungere, vedremo di ripartire con le giuste motivazioni nel terzo round prima della pausa estiva”.

Il prossimo round del Lamborghini Super Trofeo Europe è in programma nel weekend del 30 luglio sul circuito tedesco del Nurburgring.
Fonte e foto: ufficio stampa ErregiMedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto