SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scattato il 21° Rally di Caltanissetta e del Vallone

Verifiche e Shakedown Ok, del terzo round Crz 8^ Zona, che stasera prenderà il via dalla Piazza del Municipio di Caltanissetta alle ore 20.00.
Il 21° Rally di Caltanissetta e del Vallone, Trofeo Totò Tornatore si è aperto come da programma con le verifiche Sportive/Tecniche, e con lo Shakedown, proficuo test con le vetture di gara per gli equipaggi, impegnati nel terzo round della Coppa Italia Rally 8^ e nel Campionato Siciliano per auto moderne e storiche.
Ad accogliere i protagonisti in sede di verifiche il primo cittadino di Caltanissetta Roberto Gambino sempre molto vicino alle manifestazioni sportive ed in particolar modo al mondo del motorsport.
Fra i primi a recarsi alle operazioni di controllo delle vetture il beniamino di casa Roberto Lombardo che ha presentato la sua Peugeot Super 2000 nella nuova livrea argentata.
“Spero di dare filo da torcere ai big con le Skoda Fabia – ha dichiarato – in ogni caso mi impegnerò al massimo per ben figurare nella “mia” gara”.

In sequenza hanno poi sfilato davanti al Municipio, tutti i protagonisti fino a completare il lotto dei partenti.
In contemporanea sono arrivati i primi riferimenti cronometrici dallo Shakedown, con  Paolo Piparo, Diego Cipolla e Salvatore Di Benedetto tutti con le Skoda fra i più incisivi come lo stesso Lombardo subito “in palla”.

Tanto pubblico sin dalla mattinata a seguire le verifiche, che sicuramente tornerà ad affollare il C.So Umberto1 in serata  per il via ufficiale alla gara delle ore 20.00 e ancor più è previsto in via Rochester dove a partire dalle 20.14 si svolgerà la prova spettacolo.
Gli equipaggi si recheranno quindi a Mussomeli dove ci sarà la sosta notturna;  la nuova partenza sarà data domani 2 Luglio con uscita dal riordino alle 7.15  e lo Start da Viale Peppe Sorce alle ore 8.03. La seconda giornata prevede altre 9 prove speciali: La Ps (2-5-8) Acquaviva – Ninni Mulè di Km 8.50 che si disputerà alle 8.41, alle 12.40 e alle 16.39.; la Ps. (3-6-9) Milena – Alfredo Cordaro di Km 4,84 alle 9.35, 13.34, 17.33 e la Ps (4-7-10) Mussomeli – Peppino Farina di Km 8.40 alle 10.10, 14.09 e 18.08.
L’arrivo è previsto in via Peppe Sorce a Mussomeli alle 19.00. Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa saranno spostate di conseguenza a Mussomeli  in Piazza della Repubblica.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto