SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Monrace GV Cup: adesioni di prestigio per l’edizione 2023, in scena dal 12 al 15 ottobre

Tra le più recenti iscrizioni, provenienti anche dagli Stati Uniti, Gran Turismo e modelli di grande pregio. Il Comune di Cremona e l’Automobile Club di Lucca concedono il patrocinio all’evento di ASA Asd e MC26 Sport, che ha anche il supporto di ACI Modena e ACI Storico Milano e dell’Autodromo di Monza.
Quella dal 12 al 15 ottobre prossimi è la seconda edizione di Monrace GV Cup, concorso dinamico per auto storiche a media lunga percorrenza, e la manifestazione organizzata da ASA Asd & MC26 Sport è riuscita a creare grande interesse intorno a sé, valicando anche i confini nazionali.
Tra le più recenti iscrizioni che stanno giungendo allo staff organizzativo spiccano già alcune “perle”.
Addirittura dagli Stati Uniti arriverà una bellissima Jaguar XK 120 del 1954, mentre dalla Svizzera è stata iscritta una splendida e rara Ferrari 365 2+2 del 1969. A completare un terzetto delle meraviglie una elegante Rolls Royce Corniche, che si aggiunge a diverse Ferrari, Jaguar, Aston Martin, Porsche e Mercedes.
Si preannuncia dunque un parco macchine di alto livello per Monrace GV Cup 2023, il miglior modo per celebrare il patrocinio da parte del Comune di Cremona e dell’Automobile Club di Lucca, che ha voluto inserire l’evento tra le manifestazioni comprese nel calendario di “Ruote nella Storia”, il format creato dall’Automobile Club d’Italia e da ACI Storico. Confermata anche la sinergia con Automobile Club di Modena e Milano, oltreché con l’Autodromo di Monza.
Il percorso in tre tappe si sviluppa su strade statali/provinciali. Primo appuntamento con raduno e riordino dei partecipanti a Viareggio, cuore della Versilia, in preparazione della successiva partenza ufficiale da Lucca, splendida città d’arte. Gli equipaggi si trasferiranno quindi, attraverso la Garfagnana – sede storica del rally Il Ciocco e valle del Serchio – e l’Appennino Emiliano – prediletto da Enzo Ferrari per le prove delle sue auto – fino a Maranello, vero “santuario” per gli appassionati di motorsport.
Il giorno seguente, gli equipaggi potranno effettuare giri liberi all’Autodromo di Cremona per poi raggiungere la città di Cremona. L’ultima tappa sarà da Cremona a Monza, raggiungendo l’Autodromo dove si effettueranno giri sul circuito stradale e una parata sull’anello di alta velocità, con premiazione finale sul podio della Formula 1.
Monrace GV Cup ha contenuto sportivo di concorso dinamico a media lunga percorrenza, con tre premi principali di prestigio, assegnati da una Giuria di alto spessore, di cui fanno parte l’ex pilota di Formula 1 e commentatore televisivo Ivan Capelli e il giornalista Umberto Zapelloni: il “Best in Show” che andrà all’automobile e all’equipaggio più rappresentativi, il “Best Design” attribuito all’automobile più significativa e lo “Spirito Gilles Villeneuve” che premierà l’equipaggio che meglio ha interpretato lo spirito Villeneuve, indimenticabile campione al cui ricordo Monrace è dedicata.
Fonte e foto: ufficio stampa Leo Todisco Grande

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto