Primi esiti del trofeo dedicato alle gare di regolarità a media di Piemonte e Liguria: dopo l’appuntamento biellese, valido anche per il Tricolore, è l’Audi di Keller e Ricci a vincere la sfida d’apertura.
Con sei equipaggi al via del Rally Lana Storico ha preso il via l’edizione 2023 della North West Regularity Cup, trofeo organizzato dagli “Amici di Nino” in collaborazione con Sport Rally Team, San Damiano Rally Club, Sport Infinity e Veglio 4×4 organizzatore quest’ultimo della gara biellese.
Al termine di una gara che ha messo a dura prova mezzi ed equipaggi, sono stati solo tre quelli a tagliare il traguardo nel tardo pomeriggio di sabato 24 scorso, presso il Centro Commerciale “Gli Orsi” di Biella.
Il miglior risultato è stato siglato da Ermanno Keller e Roberto Ricci su Audi Quattro portacolori della Scuderia del Grifone con la quale hanno preceduto la BMW 320 di Giorgio Garghetti e Barbara Giordano; Daniele e Gianluca Tanzi su Opel Kadett GT/e sono i terzi classificati.
Ritirati, purtroppo, gli altri tre equipaggi iscritti alla NWRCup: Marco Gandino e Marianna Ambrogi su Fiat Ritmo 130 TC, Fabio e Paolo Verdona su Peugeot 205 GTI, Angelo Pasino e Patrizia Italiano con un’Autobianchi A112 Abarth. Tra le scuderie, la Grifone marca i primi punti nella speciale classifica.
Per il prossimo appuntamento, il Rally Storico delle Valli Cuneesi, bisognerà attendere l’ultimo fine settimana di luglio: la manifestazione in programma a Saluzzo (CN) si svolgerà sabato 29 e domenica 30.
Informazioni e classifiche al sito web https://www.amicidinino.it/
Fonte: Ufficio stampa NWR Cup Andrea Zanovello
PhotoZini
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Erreffe Rally Team tra isole e colline
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club
Erreffe Rally Team tra isole e colline
Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle
È una 8^ edizione da eroi: più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò
Il mare grosso ha ritardato l’arrivo dei traghetti, ma la passione non si ferma. Grande lavoro per preparare tutto per la gara di sabato e domenica che subisce una leggera variazione al programma. Saranno oltre 120 ai nastri di partenza. L’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò inizia con un’atmosfera a dir poco eroica. Il mare