Dopo undici anni di stop si è nuovamente disputata la San Gregorio – Burcei, con l’edizione numero 32 della gara di velocità in salita che si è svolta nel fine settimana del 24 e 25 giugno, organizzata da ACI Cagliari per lo Sport e Automobile Club di Cagliari.
ABC Motorsport si è presentata allo start con tre piloti e nella gara di San Gregorio di certo i tre non hanno sfigurato portando a casa dei buoni risultati e concludendo un fine settimana nel segno della positività per la scuderia sarda.
Ottimo il secondo posto assoluto di Lussorio Niolu, al debutto su Radical motorizzata Suzuki e con cui ha anche trionfato nella categoria TM-SC. In gara 1 Niolu andava a piazzarsi secondo assoluto e primo nella propria categoria, mentre in gara 2 è arrivato per lui un quarto posto assoluto ma vincendo ancora nel proprio gruppo. Poi nell’aggregata il driver ABC è riuscito a rimanere nel podio assoluto con la seconda posizione. Un’ottima prima uscita, che sicuramente darà fiducia al driver Sardo in vista dei prossimi impegni.
Nel gruppo N-S, sono stati due i portacolori ABC con Giannotti e Fara al via.
In classe 2000, secondo posto di classe per Federico Giannotti che ha conquistato il secondo gradino del podio in tutte le manche effettuate, comportandosi bene con la sua Renault Clio RS e con cui ha agguantato anche un quinto posto di gruppo N-S.
In classe 1600, un altro podio è arrivato con il terzo posto di classe per Stefano Fara che si è dimostrato abbastanza regolare per tutta la gara e oltre al podio tra le 1600, ha fatto registrare un sesto posto di gruppo N-S.
Messa alle spalle la San Gregorio – Burcei 2023, ora ABC Motorsport sposterà i propri sforzi sui prossimi impegni sportivi.
Foto: archivio ABC Motorsport
Fonte: ufficio stampa ABC Motorsport
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
In arrivo un altro bis di gare per il Team Bassano
Manghen Team e l’iniziativa “Navigatore per un giorno”
Il Rally di Taormina cala il Settebello
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
In arrivo un altro bis di gare per il Team Bassano
Rush finale di stagione per la scuderia bassanese presente con tredici equipaggi in Piemonte alla Grande Corsa e altri quattro in Toscana al Rally Val di Cornia. Ultime battute di una stagione rallystica iniziata nove mesi fa e in dirittura d’arrivo con ancora quattro appuntamenti da svolgersi; due sono in programma nel fine settimana entrante
Manghen Team e l’iniziativa “Navigatore per un giorno”
Alcuni giorni fa la scuderia di Borgo Valsugana ha riproposto con successo l’importante iniziativa a favore di persone diversamente abili. Si è svolta lo scorso 9 novembre l’iniziativa a carattere filantropico- sociale “Navigatore per un giorno” organizzata dalla Scuderia Manghen Team in favore di ragazzi diversamente abili della Valsugana, gravitanti soprattutto nell’orbita dell’associazione GAIA (gruppo di
Il Rally di Taormina cala il Settebello
Tante le vetture di classe regina che accenderanno la gara organizzata dalla New Turbomark Rally. Oltre le Skoda con Novelli, Nucita e Rizzo anche Volkswagen e Citroen al via. Il Rally di Taormina annuncia spettacolo con un ” Settebello” di R5 al via. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally, che andrà in scena sabato
Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca
Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi