SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Riscontri positivi per ABC Motorsport alla 32ª San Gregorio-Burcei

Dopo undici anni di stop si è nuovamente disputata la San Gregorio – Burcei, con l’edizione numero 32 della gara di velocità in salita che si è svolta nel fine settimana del 24 e 25 giugno, organizzata da ACI Cagliari per lo Sport e Automobile Club di Cagliari.
ABC Motorsport si è presentata allo start con tre piloti e nella gara di San Gregorio di certo i tre non hanno sfigurato portando a casa dei buoni risultati e concludendo un fine settimana nel segno della positività per la scuderia sarda.
Ottimo il secondo posto assoluto di Lussorio Niolu, al debutto su Radical motorizzata Suzuki e con cui ha anche trionfato nella categoria TM-SC. In gara 1 Niolu andava a piazzarsi secondo assoluto e primo nella propria categoria, mentre in gara 2 è arrivato per lui un quarto posto assoluto ma vincendo ancora nel proprio gruppo. Poi nell’aggregata il driver ABC è riuscito a rimanere nel podio assoluto con la seconda posizione. Un’ottima prima uscita, che sicuramente darà fiducia al driver Sardo in vista dei prossimi impegni.
Nel gruppo N-S, sono stati due i portacolori ABC con Giannotti e Fara al via.
In classe 2000, secondo posto di classe per Federico Giannotti che ha conquistato il secondo gradino del podio in tutte le manche effettuate, comportandosi bene con la sua Renault Clio RS e con cui ha agguantato anche un quinto posto di gruppo N-S.
In classe 1600, un altro podio è arrivato con il terzo posto di classe per Stefano Fara che si è dimostrato abbastanza regolare per tutta la gara e oltre al podio tra le 1600, ha fatto registrare un sesto posto di gruppo N-S.
Messa alle spalle la San Gregorio – Burcei 2023, ora ABC Motorsport sposterà i propri sforzi sui prossimi impegni sportivi.
Foto: archivio ABC Motorsport
Fonte: ufficio stampa ABC Motorsport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto