SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Successo confermato per Ruote nella Storia nel pesarese

Soddisfazione e gradimento sono gli ingredienti di base che giungono dall’appuntamento con Ruote nella Storia che, domenica 25 giugno, ha toccato alcuni splendidi paesaggi del pesarese. Un evento che in questa occasione si è svolto in concomitanza con l’8^ edizione della 100 miglia in provincia accogliendo un numero importante tra partecipanti, possessori di auto d’epoca e appassionati di questi meravigliose vetture che, senza dubbio, sono pilastro portante della storia dell’automobilismo e filo conduttore tra passato, presente e futuro che si sviluppa attraverso la costante evoluzione in campo tecnologico e tecnico.
La manifestazione ideata e realizzata da ACI Storico e Automobile Club d’Italia ha potuto contare, in questa giornata, dell’attenta e preziosa collaborazione dell’Automobile Club Pesaro Urbino, presieduto da Paolo Emilio Comandini e diretto da Antonella Mati.
Il patrocinio dei Comuni di Pesaro e Mondavio e l’Associazione Terra di Piloti e Motori hanno contribuito, inoltre, alla riuscita eccellente della manifestazione culturale e turistica che ha raggiunto un grande successo condiviso da partecipanti e organizzatori.

“35 macchine presenti – ha tenuto a sottolineare la Direttrice di AC Pesaro Urbino Antonella Mati – alcuni equipaggi ci seguono dalla prima edizione e questo ci fa davvero piacere, così come la presenza di equipaggi fuori dal capoluogo e precisamente Ancona ed equipaggi arrivati, persino, da fuori Regione e precisamente da Forlì. C’è stato sicuramente un bel mix di modelli presenti oggi, da una Rolls Royce a una Dumbaghi passando da una Mini Morris Cabriolet, modelli davvero per tutti i gusti. Alla partenza abbiamo avuto un saluto speciale da parte di Mila Della Dora assessore alla Rapidità con delega allo Sport. Sempre alla partenza abbiamo consegnato a tutti gli equipaggi uno zainetto personalizzato con il nostro logo, con dentro diversi gadget tra cui anche delle buonissime ciliegie e per questo ringraziamo i nostri sponsor”.

E tra le bellissime vetture che hanno preso parte a questo appuntamento di Ruote nella Storia, oltre a quelle sopracitate dalla Direttrice di AC Pesaro Urbino Antonella Mati, anche una Lancia Beta Spider, una Porche 912, una Volkswagen Maggiolino, un’Alfa Romeo GTV, una Lancia Fulvia Rally, un’Alfa Romeo Duetto, una Mercedes SL 190, una Ferrari 355 Berlina, una Jaguar 4.2 XJC, una Maserati Spider e una trentina di altre vetture di grande prestigio.
Anche in questa occasione non sono mancati per i partecipanti alla manifestazione momenti culturali e ricchi di storia come la visita alla fortificazione rinascimentale nota come Rocca Roveresca e il Teatro settecentesco sito a Mondavio. Un finale, poi, tra i profumi della lavanda presso l’azienda L’Infinito.

Dopo questo grande successo sembra tutto pronto anche l’edizione 2024. In questa stagione, tuttavia, Ruote nella Storia torna i prossimi 30 giugno, 1 e 2 luglio a Rieti, l’1 e il 2 luglio a Bari, ancora l’1 luglio tra gli Appennini modenesi e il 2 luglio a Macugnaga.
Fonte e foto: Rosario Giordano | Ufficio Stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

32^ Salita del Costo: vittoria per Franco Caruso

Il pilota della Best Lap al volante della Nova Proto Np01-2 si aggiudica l’edizione 2025 della cronoscalata vicentina precedendo Fausto Bormolini su Reynard F3000 e Alberto Scarafone su Osella PA30. Palumbo su Lucchini il più veloce tra le auto storiche. Dato tra i favoriti nel pre gara, Franco Caruso non ha tradito le aspettative e

Costa Smeralda Storico, la fiducia di Rossi

Reduce dal tanto bello quanto sfortunato esordio nel CIRAS il pilota di Bastiglia guarda all’approdo in Sardegna con maggiore ottimismo. L’amarezza per l’opportunità sfumata in Toscana è ancora abbastanza forte ma il tempo per rimpiangere il passato è ormai terminato con l’imminente arrivo del Rally Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto

Corrado Pinzano e Mauro Turati fanno il bis al 41° Rally della Marca

Ai valdobbiadenesi Bernardino Marsura e Massimiliano Menin (Porsche Carrera RS 3.0) il 3° Rally della Marca Storico. 05.04.2025 – Dopo il successo del 2024, Corrado Pinzano e Mauro Turati (Skoda Fabia RS Rally2) hanno vinto per la seconda volta in carriera il Rally della Marca: l’edizione numero 41, organizzata da Giandomenico Basso in collaborazione con

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

error:
Torna in alto