La Serie R Italian Trophy 2023 dà i numeri!

La quarta edizione della Serie R ITALIAN TROPHY targata 2023 si può dire che ha “raggiunto l’Eldorado”! Alla data odierna, 19 giugno 2023, i piloti che hanno creduto nel progetto nato dalla mente e dall’esperienza di anni nel motorsport di Guglielmo Giacomello e dello staff della Sport Team Equipment, sono ben 167! Segno, ancora una volta, che la formula piace e che il costante e certosino impegno di Giacomello sta dando impensabili frutti in questa stagione che sembrava all’avvio non ottima. Ed è importante ricordare che la Serie è totalmente “privata” non avendo la Sport Team alcun sponsor e che il montepremi si compone dalle iscrizioni e dall’ulteriore sforzo finanziario che la società ha deciso di “mettere sul piatto” del ricco montepremi nei 3 raggruppamenti. Dopo questa doverosa premessa entriamo nel dettaglio andando a sviscerare i numeri che portano ai 167 iscritti.
Nel 1° raggruppamento, quello dedicato alle vetture di classe R5/Rally 2, gli iscritti sono 57 dove a farla da padrone sono le Skoda Fabia con 48 unità, a seguire 5 Hyundai I20, 3 Volkswagen Polo, e una Citroen C3.
Nel 2° raggruppamento del quale fanno parte vetture di classe R3 (C e T), R3D e Rally4 gli iscritti sono 52 con maggior utilizzo di Peugeot 208 Rally4, 31, poi 15 Renault Clio R3, 5 Renault Clio Rally4 e una Ford Fiesta.
Per quanto riguarda il 3° raggruppamento, quello dedicato a vetture di classe Rally4/R2 e Rally5, gli iscritti ammontano a 58 con una predominanza di 30 Renault Clio Rally5, 26 Peugeot 208 Rally4/R2, una Renault Twingo Rally4/R2 e una Citroen C2 Rally4/R2. La Sport Team Equipment intende porgere un sincero ringraziamento a tutti i piloti e a Team che anche quest’anno hanno deciso di far parte della famiglia “R ITALIAN TROPHY” sperando di poter dare appuntamento al 2024…cosa purtroppo non scontata.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato http://www.rtrophy.it/ e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.
Fonte: Sport Team Equipment | Guglielmo Giacomello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

error:
Torna in alto