SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scala di Giocca-Osilo: il 24 e 25 giugno la 26ª edizione

La Scala di Giocca-Osilo, organizzata dal Club Il Volante Sassari presieduto da Vanda Casula, è una manifestazione turistico culturale a calendario Nazionale ASI (Automotoclub Storico Italiano) con prove di abilità.

Il prologo: quattro anni fa, in occasione della Scala di Giocca-Osilo, Miss Volante Maria Paola Fara e il socio Pasquale Vezzoso su una bellissima Lancia Flavia si incontrano per la prima volta. Fra loro c’è il classico colpo di fulmine e si innamorano perdutamente. Sabato 24 giugno 2023, in occasione della Scala di Giocca-Osilo, giunta alla sua 26ª edizione, Maria Paola e Pasquale si sposano! E il Club Il Volante, con una rappresentanza di Soci, a bordo delle loro prestigiose Auto Storiche, li accompagneranno al Comune di Stintino (SS) dove verrà celebrato il matrimonio dal presidente del Club Vanda Casula, che vedrà coronare la loro storia d’amore.

Successivamente, nel pomeriggio, al rientro in piazza d’Italia a Sassari, ci saranno le verifiche tecniche e prenderà il via la classica Scala di Giocca-Osilo, giunta alla 26ª edizione. A seguire, ci sarà il taglio della torta “Oggi Sposi”, offerta dal Club Il Volante, accompagnata dalla musica di un noto musicista.
Domenica 25 giugno alle ore 9 partirà la prima vettura: darà il via l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassari, Laura Useri, con un gruppo in costume sardo della stessa città di Sassari.
Il lungo corteo delle Auto e Moto d’Epoca percorrerà i tornanti di Scala di Giocca per giungere a Osilo e successivamente, arrivati a Nulvi per un controllo a timbro, verranno accolti dal sindaco e dai tradizionali costumi locali: sarà offerto loro un aperitivo di benvenuto e si effettuerà una sosta di 20 minuti.
Dopodiché il corteo delle auto proseguirà per Martis e giungerà a Chiaramonti che ha preparato per loro una ricca accoglienza musicale, artistica e culturale con sosta di 20 minuti e con passaggio a timbro.
La Manifestazione Turistico Culturale, con alcune prove di abilità, si concluderà nella splendida cornice della Basilica di Saccargia nel Comune di Codrongianos. Sono previste le visite al prestigioso Museo Nazionale Giovanni Antonio Sanna, mentre la serata di sabato 24 giugno si chiuderà con la cena di gala nella sala busti del vecchio monastero di San Pietro in Silki.
Fonte: Club Auto Moto d’Epoca Il Volante

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

32^ Salita del Costo: vittoria per Franco Caruso

Il pilota della Best Lap al volante della Nova Proto Np01-2 si aggiudica l’edizione 2025 della cronoscalata vicentina precedendo Fausto Bormolini su Reynard F3000 e Alberto Scarafone su Osella PA30. Palumbo su Lucchini il più veloce tra le auto storiche. Dato tra i favoriti nel pre gara, Franco Caruso non ha tradito le aspettative e

Costa Smeralda Storico, la fiducia di Rossi

Reduce dal tanto bello quanto sfortunato esordio nel CIRAS il pilota di Bastiglia guarda all’approdo in Sardegna con maggiore ottimismo. L’amarezza per l’opportunità sfumata in Toscana è ancora abbastanza forte ma il tempo per rimpiangere il passato è ormai terminato con l’imminente arrivo del Rally Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto

Corrado Pinzano e Mauro Turati fanno il bis al 41° Rally della Marca

Ai valdobbiadenesi Bernardino Marsura e Massimiliano Menin (Porsche Carrera RS 3.0) il 3° Rally della Marca Storico. 05.04.2025 – Dopo il successo del 2024, Corrado Pinzano e Mauro Turati (Skoda Fabia RS Rally2) hanno vinto per la seconda volta in carriera il Rally della Marca: l’edizione numero 41, organizzata da Giandomenico Basso in collaborazione con

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

error:
Torna in alto