SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rallye San Martino 2023: di tutto, di più!

Il 23 e 24 giugno il 43° Rallye San Martino di Castrozza. Per il Campionato Italiano Rally Asfalto sono in lizza i primi 13 su 16 piloti in graduatoria e c’è “l’ospite” Nucita che sta facendo l’Europeo.
Buon umore e sorrisi, entusiasmo e soddisfazione. Sentimenti “celestiali” guardando verso le Pale dolomitiche dal quartiere generale del Rallye San Martino di Castrozza installato all’Hotel Savoia. Centotrentasette iscritti, una manna dal cielo in apertura della stagione estiva. Per il terzo atto del Campionato Italiano Rally Asfalto (23/24 giugno) sono in lizza 13 su 16 piloti in graduatoria assoluta, i primi sette tutti presenti nell’ordine: Simone Campedelli, Stefano Albertini, Corrado Fontana, Giuseppe Testa, Corrado Pinzano, Luca Pedersoli e Luca Rossetti. Contando “l’ospite” Andrea Nucita, che fu terzo qui nel 2020 e quest’anno è impegnato nel Campionato Europeo, nonché Massimo Pedretti in arte “Pedro”, siamo a nove conduttori dell’Elenco Internazionale.
Ma ci sono anche dodici stranieri, con una pattuglia di tedeschi (7) tra cui spicca il nome di Hermann Gassner, specialista della Mitropa Cup. In tema di citazioni, doveroso segnalare che Pedersoli ha vinto per tre volte consecutive dal 2019 al 2021, Fontana l’anno scorso e c’è anche Manuel Sossella, primo nel 2018. Tra le scuderie, massiccio lo schieramento di Pintarally Motorsport con 14 concorrenti, Destra 4 ne conta 10 mentre 6 a testa sono targati Bluthunder Racing Italy e Hawk Racing Club. Ben 32 le Skoda Fabia in versione Rally2, marchio ceco battuto solo dal francese Peugeot con 39, ripartite però tra le Classi Rally4, Racing Start, K10, A6 e N2.
Di scena anche il terzo atto della GR Yaris Rally Cup 2023 con l’Under25 Jacopo Facco, leader della serie promozionale Toyota, tenuto nel mirino da Thomas Paperini, Henssler Paleari, Fabrizio Andolfi, Salvatore Lo Cascio, Enzo Mattiauda, Alessandro Ciardi e Simone Di Giovanni.
Foto (archivio) Fotosport
Fonte: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto