SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo: in Sardegna è il solito poker di gare

Sabato dedicato ai Giovanissimi a San Nicolò d’Arcidano e Calangianus. Domenica Master in strada a Ploaghe, settori giovanili a Guspini.

È alle porte un nuovo intenso week end ciclistico in Sardegna. Si parte questo pomeriggio con le oramai consuete gare dedicate ai Giovanissimi. La categoria sarà di scena a San Nicolò d’Arcidano e Calangianus.
Nel sud, la gara, denominata Sammontana day, è organizzata dall’Arkitano MTB lungo un percorso completamente pianeggiante di circa 800 metri ricavato all’interno della pineta, con tratti su prato e altri su sterrato. Partenza alle ore 17 dalla Località Is Codinas.
Al nord la stessa categoria sarà coccolata dalla Nuova Associazione Amici dello Sport che ha messo in piedi la nona edizione del Memorial Domenico Columbano. Si parte alle 16 da via Guglielmo Marconi e poi via per le lunghe pedalate lungo il circuito di 800 metri per le vie del paese.

Si farà decisamente sul serio, invece, la domenica. A Ploaghe i master isolani saranno impegnati nel 1° Trofeo cittadino organizzato dalla Ciclobottega Factory Team. Si pedalerà lungo un tracciato di 2,1 km da ripetere venti volte per 42 complessivi km. Partenza alle 10 da via Brigata Sassari.

Esordienti, Allievi e Juniores saranno invece di scena a Guspini dove, con l’organizzazione della locale Unione Ciclistica, andrà in scena il Trofeo Strada. La gara prenderà il via alle ore 9,30, con gli Esordienti che pedaleranno lungo i 32 km di tracciato fino all’arrivo posto in via Anna Frank. Alle 11 sarà dato il via alla gara per Allievi e Juniores. In questo caso saranno ben 82 km con attraversamenti a Pabillonis, Gonnosfanadiga e Arbus e arrivo nello stesso luogo della partenza.
Fonte: Mauro Farris | Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto