Pietramurata – 24MX Campionato Italiano Prestige Borilli Pro Series

Domani le qualifiche, domenica in diretta le manche di 125, Mx2 e Mx1.
Domani a Pietramurata, sulla pista del moto club Arco, scatta la quarta prova del 24MX campionato italiano motocross Prestige – Borilli Pro Series, a cui è annesso anche il secondo round della Rookies Cup 125.
Il programma del weekend prevede qualifiche e gare dei gruppi B domani. Al termine della giornata, FXAction Group trasmetterà sui suoi canali social il Paddock club, il breve show con i protagonisti del sabato per commentare le qualifiche. Domenica, a partire dalle ore 12,15, ci sarà la diretta televisiva con le manche della Rookies Cup e dei gruppi A dei migliori 40 piloti di Mx2 e Mx1.
Tv coverage
Grazie a un interesse sempre crescente intorno al campionato Prestige, la diretta della gara di Pietramurata prodotta da FXAction Group sarà condivisa da numerose pagine di siti e blog italiani e internazionali. Le immagini della gara saranno diffuse dai media partner anche in Argentina, Austria, Brasile, Gran Bretagna e Slovenia, oltre che in diversi altri Paesi europei attraverso 24MX.

Oltre che in diretta, le manche saranno trasmesse anche in differita sui canali della piattaforma Mediasport Group.
Stats
Il campionato italiano Prestige Mx1-Mx2 finora ha fatto tappa a Pietramurata quattro volte. La prima gara a casa del moto club Arco fu il 28 giugno 2009, anno d’istituzione del campionato Elite, e vinsero Stefano Dami in Mx1 e Matteo Aperio in Mx2.

Cinque anni dopo, il 21 settembre 2014, si fece ritorno in Trentino con Pierfilippo Bertuzzo che si aggiudicò la Mx1, mentre Michele Cervellin la spuntò in Mx2. La terza volta del Prestige a Pietramurata fu l’11 marzo 2018: in una giornata di fango profondo, Alessandro Lupino e Giuseppe Tropepe furono i migliori rispettivamente in Mx1 e Mx2.

Nel 2022 si corse il 19 giugno e la vittoria della Mx1 andò a Nicholas Lapucci, con Alvin Ostlund secondo e Giuseppe Tropepe terzo. Hakon Osterhagen conquistò la Mx2, davanti a Jan Pancar e Federico Tuani.
Anche la Rookies cup corse l’anno scorso a Pietramurata e fu Cas Valk a vincere, ai danni di Simone Mancini e Brando Rispoli.
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Ph. Phawkmania

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

error:
Torna in alto