SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Aperto il secondo Memorial di padel intitolato a Giampiero Galeazzi Zola: “Maestro di un giornalismo d’altri tempi”

“Lo sport è un veicolo eccezionale per la trasmissione della memoria”. Così Claudia Segre, nipote della Senatrice Liliana, ha aperto i lavori del Seminario “Memoria e attualità nel giornalismo” che è stato il primo atto della seconda edizione del Memorial di padel “Giampiero Galeazzi”.

Dall’Auditorium Ama al centro sportivo Skg Arena e Padel di Arzachena oggi, giovedì 15 giugno 2023, si sono aperti i lavori della manifestazione che coniuga i valori di sport con quelli della memoria, dell’inclusione e della solidarietà. 

Organizzato dal consigliere nazionale Ussi, Mario Frongia, da Aics, con la collaborazione di Ussi Sardegna e con il patrocinio di Regione Sardegna, Odg, Fnsi, Ussi, Aics, Università di Cagliari, FederCusi, Sport e Salute, Lega serie B, Figc-Lnd Sardegna, comuni di Arzachena, Tempio e Cagliari, il seminario ha approfondito il tema della memoria come elemento imprescindibile per analizzare al meglio il presente e proiettarsi nel futuro. Ad accogliere gli ospiti per una giornata intensa il saluto del vicesindaco di Arzachena Cristina Usai, mentre per la Regione hanno presenziato i consiglieri Alice Aroni e Andrea Piras.

Oltre a Claudia Segre, hanno preso parte al dibattito Gianfranco Coppola, Riccardo Signori, Mario Zaccaria, Paolo Mastino, Vittorio di Trapani, Simona Rolandi.

Grande l’interesse suscitato dagli interventi dei protagonisti che hanno accolto con un lungo applauso il filmato dedicato a Giampiero Galeazzi del quale ha tracciato un profilo personale, il figlio Gianluca. 

Le emozioni del palco hanno poi lasciato spazio al campo di gioco dove Gianfranco Zola, Gimmy Maini, Dario Marcolin e tutti i protagonisti hanno iniziato con le prime esibizioni di “riscaldamento” alle quali sono seguiti i momenti formativi dei piccoli aspiranti giocatori di padel.

A partire da domani si aprirà il torneo vero e proprio con in campo giornalisti e personalità del mondo del calcio che si sono affrontate tra i vetri della Skg Arena.

Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto