SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rendina sfida il Monte Titano al 51° San Marino Rally

Esordio assoluto sulla terra per il pilota laziale nel round che unisce Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e Campionato Italiano Rally Terra.
Un mese dopo la Targa Florio, la stagione di Michael Rendina aggiunge un tassello e lo farà il prossimo weekend sugli sterrati del 51° San Marino Rally, una delle manifestazioni più longeve ed apprezzate del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che vedrà al via anche gli equipaggi in lizza per il Campionato Italiano Rally Terra 

Rendina sarà all’esordio assoluto sulla terra, sempre al volante della Peugeot 208 Rally4 preparata da Sportec con i colori della Gass Racing, e proseguirà il suo impegno nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici, la serie che sta affrontando in questa prima stagione con un programma tricolore completo.

Affiancato da Mario Pizzuti e al via con il numero #48, il giovane figlio d’arte non avrà sicuramente un compito facile dato che il Gruppo Rally4/R2 scatta con tanti nomi di pregio e ben 15 equipaggi. Il rinvio del Rally Adriatico ha ovviamente reso più complesso questo esordio dato che Rendina saggerà la terra in questa occasione con tutto il percorso di adattamento che ne consegue senza aver disputato quel round in preparazione che aveva saggiamente inserito nel suo percorso 2023.

“Arrivare a San Marino senza aver disputato prima il Rally dell’Adriatico è ovviamente più complesso – ha commentato con grande onestà il pilota Gass Racing – e quindi come avevo detto in quel momento, dovrò imparare non solo le alchimie della guida su terra, ma anche l’interpretazione della scelta delle gomme e la scrittura delle note in una gara sterrata. Il San Marino Rally è un appuntamento completo e impegnativo con una lunga tradizione e sarà utilissimo per imparare il più possibile con Mario sempre al mio fianco. Cercherò di migliorare metro dopo metro fin dal test pre gara che potrò svolgere giovedì”.

La gara vivrà i suoi primi momenti venerdì con lo shakedown, la partenza e la Power Stage inaugurale. Sabato il rally vero con altre otto speciali, due di queste da ripetere per tre volte, aspetto cruciale in considerazione di quanto si scaverà il fondo cambiando condizioni di giro in giro. Arrivo a San Marino dalle 19:00.

La gara sarà seguita con numerosi collegamenti in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), in streaming su acisport.it/cirt e sulle pagine Facebook /Cirallyterra /ACISporttv oltre che con un’importante copertura su RAI Sport (Canale 58 Digitale Terrestre) e su numerose emittenti locali.
Fonte e foto: Motorsport Italia | Press Office

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentato a Firenze il 58° Rallye Elba IRC-Trofeo Città di Porto Azzurro

GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”. Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio. Sarà la prima prova della serie International Rally Cup,

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: sono 124 gli iscritti

Tanta qualità negli elenchi iscritti della duplice manifestazione organizzata da ACI Sassari impreziosita dal Martini Rally Vintage, di nuovo a stupire il pubblico con auto e nomi legati alla storia del rally smeraldino. Sessantacinque nel rally storico, compresi quindici equipaggi nel Trofeo A112 Abarth, due con le auto classiche più altri ventiquattro nel rally di

Husqvarna e Team Solarys ancora insieme al Campionato Italiano Motorally 2025 con Marini e Montanari

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Italiano Motorally, si definisce la “line up” del Team Solarys Husqvarna per la stagione 2025. Prosegue senza sosta l’attività sportiva del Team Solarys, importante realtà legata a doppio filo all’omonima Concessionaria Husqvarna di Castiglion Fiorentino (AR). Da sempre impegnati nel valorizzare giovani talenti, il Team Solarys vanta i migliori

Sono 103 le vetture iscritte al 2° Paganella Rally

Sono ufficialmente 103, 84 moderne e 19 storiche, le vetture iscritte del 2° «Paganella Rally», al via sabato pomeriggio. Si tratta di un risultato sorprendente per questa manifestazione, che ha solo un anno di vita con la nuova denominazione e con il nuovo staff organizzatore, che fa capo a TT Corse e alla Scuderia Trentina.

error:
Torna in alto