Confermata un’ottima partecipazione nella seconda prova dal 15 al 18 giugno a La Conca, anche nelle nuove categorie OK-N e OK-N Junior, oltre a MINI Gr.3, MINI Gr.3 U10, KZ2, KZN Under, KZN Over.
È ormai tutto pronto sul Circuito Internazionale La Conca per il secondo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting, con un elenco iscritti ancora molto importante dopo l’apertura di Cremona dello scorso 21 maggio. Sul bell’impianto situato nei pressi di Muro Leccese, in terra salentina fra Maglie e Otranto, sono circa 240 i piloti pronti a scendere in pista dalle prove libere del 15 giugno, in gara con le categorie MINI Gr.3, MINI Gr.3 Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN Under e KZN Over.
Confermata un’ottima affluenza in OK-N e OK-N Junior.
Particolarmente attesa la conferma delle due nuove categorie OK-N e OK-N Junior, che a La Conca convalida il successo della prima prova di Cremona con una presenza di 60 piloti. Ottima come al solito l’adesione nella MINI con quasi 100 giovanissimi nei due raggruppamenti 10-12 anni e 8-10 anni per la Under 10, compreso i due campioni di sabato scorso della WSK Super Cup by MINI – Trofeo Nazionale MINI Gr.3 ACI Karting: il turco di BabyRace Iskender Zulfikari nella MINI Gr.3 e l’australiano di Tony Kart Sebastian Eskandari-Marandi nella MINI Gr.3 Under 10. Ottima anche la partecipazione nelle categorie con le marce in KZ2, KZN Under e KZN Over.
I leader di classifica dopo la prima prova.
Dopo la prima prova di Cremona, i leader di classifica sono: nella MINI Gr.3 Vladimir Ivannikov (Gamoto/EKS-TM), nella MINI Gr.3 Under 10 Alessandro Truchot (Parolin Motorsport/Parolin-TM), OK-N Karol Pasiewicz (Novalux/Lenzokart-LKE), OK-N Junior Gino Rocchio (DR/DR-Modena), KZ2 e KZ2 Under 18 Cristian Bertuca (LG Motorsport/BirelART-TM), KZN Under Antonio Piccioni (TK Driver/TK-TM), KZN Over Riccardo Nalon (ErreEsse/Parolin-TM).
Tutte le classifiche di campionato: https://www.acisport.it/it/CIK/classifiche/2023.
Il programma.
Giovedì 15 giugno: Prove libere. Verifiche Sportive.
Venerdì 16 giugno: Prove libere, Prove libere ufficiali (con transponder obbligatorio), Prove cronometrate.
Sabato 17 giugno: Manches di qualificazione, Repechages.
Domenica 18 giugno: Gara-1 e Gara-2, in diretta TV e Live Streaming.
Risultati, Live Timing, Live Streaming: https://www.acisport.it/it/CIK/
DIRETTA TV.
Il programma di comunicazione di ACI Sport per il Campionato Italiano 2023 comprende come di consueto la diretta TV su ACI Sport TV (SKY canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e emittenti areali sul territorio nazionale. Trasmissioni su MS Motor TV canale 229 SKY.
Report degli eventi nel sito https://www.acisport.it/it/CIK/home e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting, foto gallery, comunicati stampa di ogni evento inviati alle più importanti testate di settore nazionali e internazionali.
Corriere dello Sport. Un servizio speciale sulla prova del Campionato Italiano Karting ACI Sport a La Conca sarà pubblicato mercoledì 21 giugno sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport.
I prossimi appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting:
2^ prova – 18 Giugno – La Conca, Muro Leccese (Lecce)
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN
3^ prova – 16 Luglio – Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo)
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, Legend
4^ prova – 27 Agosto – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN
5^ prova – 24 Settembre – Franciacorta Karting Track, Castrezzato (Brescia).
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, OK, OKJ
Fonte e foto: Ufficio Stampa Karting ACI Sport
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Giornata Internazionale della Disabilità: ACI presenta #tuttonormale
Slalom Città di Loceri: vittoria di Salvatore Venanzio
Ruote nella Storia viaggia tra l’arte e la bellezza di Rovigo
Ultimi Articoli
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra