SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il tricolore ACI Sport si prepara allo Slalom dei Trulli

Automobile Club Bari Bat in fermento per l’undicesima edizione della tappa del Campionato Italiano Slalom 2023, “grande evento” di Puglia e quest’anno nel calendario della campagna “Allénati contro la violenza”. Iscrizioni aperte fino al 21 giugno.
 
Arriva l’estate del Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2023 che, dopo la tappa di Campobasso, concentra l’attenzione sull’appuntamento con lo Slalom dei Trulli, in programma il 24 e 25 giugno in Puglia sulla bella “panoramica” che da Monopoli conduce ad Alberobello.
Si lavora alacremente per realizzare al meglio la competizione organizzata da Automobile Club Bari Bat insieme a Basilicata Motorsport ed inserita tra i “Grandi Eventi” sostenuti dalla Regione Puglia -Assessorato allo Sport.
“Siamo all’undicesima gara nazionale dello Slalom dei Trulli – dichiara Francesco Ranieri, presidente dell’AC Bari Bat- si svolgerà nel medesimo e splendido percorso considerato tra i più belli d’Italia. Confidiamo, come tutti gli anni, in una folta partecipazione di piloti che hanno da sempre apprezzato sia l’organizzazione che la gara molto tecnica. Come sempre dedichiamo grande attenzione alla sicurezza dei piloti e del pubblico”.
I “big” del circus tricolore non vedono l’ora di tornare sul tracciato di gara, molto veloce e insidioso, lungo 3500 mt scanditi da sedici barriere di rallentamento, con una pendenza media del 5,33% ed un dislivello tra partenza e arrivo di 158 metri e sarà da seguire con interesse la sfida ad alte temperature tra il campano Salvatore Venanzio, vincitore nel 2022 e recordman del percorso, il siciliano Michele Puglisi, vincitore nel 2021 e campione italiano in carica, ed i plurititolati Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia. Sulla pagina web ufficiale http://www.slalomdeitrulli.com/slalomdeitrulli.html, sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, il cui termine è fissato alle ore 12 del prossimo mercoledì 21 giugno.
In un tema di grande attualità, il Direttore dell’Ente Maria Grazia De Renzo annuncia per questa edizione una novità importante: “Abbiamo aderito alla campagna “Allénati contro la violenza sulle donne”, in quanto riteniamo che ogni istituzione debba dare il proprio contributo all’iniziativa, affinché si possa avere un cambio culturale che veramente porti a salvare le vite delle donne e di tutti coloro che possano essere vittime di violenza. Parlarne è la chiave di volta, e questo diciamo alle donne: parlatene”.
L’11° Slalom dei Trulli rientra quindi tra gli eventi del calendario dell’iniziativa promossa dagli assessorati al Welfare e allo Sport per tutti della Regione Puglia. La campagna, in collaborazione con i centri antiviolenza pugliesi, si propone di sensibilizzare le tante persone che praticano lo sport a livello agonistico e dilettantistico e di far conoscere i servizi e le attività che i centri antiviolenza realizzano nel proprio territorio.
Fonte: Silvana Sarli | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto