SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il tricolore ACI Sport si prepara allo Slalom dei Trulli

Automobile Club Bari Bat in fermento per l’undicesima edizione della tappa del Campionato Italiano Slalom 2023, “grande evento” di Puglia e quest’anno nel calendario della campagna “Allénati contro la violenza”. Iscrizioni aperte fino al 21 giugno.
 
Arriva l’estate del Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2023 che, dopo la tappa di Campobasso, concentra l’attenzione sull’appuntamento con lo Slalom dei Trulli, in programma il 24 e 25 giugno in Puglia sulla bella “panoramica” che da Monopoli conduce ad Alberobello.
Si lavora alacremente per realizzare al meglio la competizione organizzata da Automobile Club Bari Bat insieme a Basilicata Motorsport ed inserita tra i “Grandi Eventi” sostenuti dalla Regione Puglia -Assessorato allo Sport.
“Siamo all’undicesima gara nazionale dello Slalom dei Trulli – dichiara Francesco Ranieri, presidente dell’AC Bari Bat- si svolgerà nel medesimo e splendido percorso considerato tra i più belli d’Italia. Confidiamo, come tutti gli anni, in una folta partecipazione di piloti che hanno da sempre apprezzato sia l’organizzazione che la gara molto tecnica. Come sempre dedichiamo grande attenzione alla sicurezza dei piloti e del pubblico”.
I “big” del circus tricolore non vedono l’ora di tornare sul tracciato di gara, molto veloce e insidioso, lungo 3500 mt scanditi da sedici barriere di rallentamento, con una pendenza media del 5,33% ed un dislivello tra partenza e arrivo di 158 metri e sarà da seguire con interesse la sfida ad alte temperature tra il campano Salvatore Venanzio, vincitore nel 2022 e recordman del percorso, il siciliano Michele Puglisi, vincitore nel 2021 e campione italiano in carica, ed i plurititolati Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia. Sulla pagina web ufficiale http://www.slalomdeitrulli.com/slalomdeitrulli.html, sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, il cui termine è fissato alle ore 12 del prossimo mercoledì 21 giugno.
In un tema di grande attualità, il Direttore dell’Ente Maria Grazia De Renzo annuncia per questa edizione una novità importante: “Abbiamo aderito alla campagna “Allénati contro la violenza sulle donne”, in quanto riteniamo che ogni istituzione debba dare il proprio contributo all’iniziativa, affinché si possa avere un cambio culturale che veramente porti a salvare le vite delle donne e di tutti coloro che possano essere vittime di violenza. Parlarne è la chiave di volta, e questo diciamo alle donne: parlatene”.
L’11° Slalom dei Trulli rientra quindi tra gli eventi del calendario dell’iniziativa promossa dagli assessorati al Welfare e allo Sport per tutti della Regione Puglia. La campagna, in collaborazione con i centri antiviolenza pugliesi, si propone di sensibilizzare le tante persone che praticano lo sport a livello agonistico e dilettantistico e di far conoscere i servizi e le attività che i centri antiviolenza realizzano nel proprio territorio.
Fonte: Silvana Sarli | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

Buon compleanno Fiat 600!

ASI FESTEGGIA AL SALONE AMTS – AUTO MOTO TURIN SHOW I 70 ANNI DELL’ICONA DEL BOOM ECONOMICO; INSIEME A LEI LA COEVA POP STAR A DUE RUOTE: LA INNOCENTI LAMBRETTA. Dopo il lancio del nuovo salone avvenuto lo scorso anno, dal 4 al 6 aprile torna AMTS – Auto Moto Turin Show organizzato al Lingotto

error:
Torna in alto