SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Casella primo leader al 23° Rally dei Nebrodi

Il campione italiano Junior 2002, detta il ritmo con la Skoda Fabia dopo le prime due prove speciali del secondo round del CRZ 8^ zona . Pollara anche lui su una 4 ruote motrici boema insegue a 1”8.
Domani in programma altre 6 prove. Partenza alle ore 7.55.

 
È cominciato il 23° Rally dei Nebrodi, secondo round di Coppa Italia 8^ e di Campionato Siciliano per auto moderne storiche. La gara, organizzata da Cst Sport, ha preso il via da Sant’Angelo di Brolo davanti alla presenza delle autorità locali con una bella cornice di pubblico. Primi scrath sulle prove odierne per Alessandro Casella e Isabella Gualtieri, che hanno preceduto in entrambi I passaggi sulla Raccuja Marco Pollara e Maurizio Messina. Le due Skoda Fabia sono entrate al riordino notturno con un divario di soli 1”8 e questo la dice lunga sulla bella sfida in famiglia che c’è stata fra i due  equipaggi portacolori della CST Sport, scuderia organizzatrice.
Terza piazza momentanea per i fratelli Nunzio e Giuseppe Longo, che con la terza Skoda in gara hanno un ritardo di 29”1.
Stupisce positivamente la quarta piazza dei cefaludesi Antonio Damiani e Filippo Saya, autori fino adesso di una prestazione davvero incisiva con la Peugeot 208 Gt Line con la quale primeggiano in gruppo Rally RC4N, mentre si sono attestati in quinta posizione Agostino Craparo e Giovanni Lo Verme su Mitsubishi Lancer Evo IX di classe N5.
Sesti, dopo le prime due speciali, i santangiolesi Carmelo Galipò e Tino Pintaudi sulla quarta delle Skoda in graduatoria. Testa a testa fra le due Peugeot 208 VTI di Marcello Rizzo – Antonino Pittella e Rosario Canino e Giuseppe Buscemi per la leadership fra le “aspirate francesi” che vale l’attuale ottava posizione.
Chiudono la Top ten Maurizio Rizzo e Massimo D’Angelo con la spettacolare Citroen DS3 di classe N5 e Franco e Antonino Schepis anche loro su Peugeot 208.
Da segnalare l’abbandono dell’equipaggio agrigentino composto da  Maurizio Mirabile e Calogero Calderone per noie all’intercooler della bella Alpine A110 GT.
Dopo la prima speciale Marco e Gianluca Savioli guidano la graduatoria del 2° Raggruppamento su Porsche 911 RS con la migliore prestazione di giornata fra le vetture storiche.
Fonte: ufficio stampa | Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

error:
Torna in alto