SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Canu e Porcu vincono il 70° Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia

I piloti algheresi trovano il bis sulle acque del Po nella più lunga e longeva gara motonautica al mondo, 413 km nelle acque del Po con quasi secolo di storia: vittoria nella categoria Acquabike F2 e miglior tempo in F1.

La coppia algherese della scuderia LH Garage trionfa ancora una volta al Raid Motonautico Pavia – Venezia. Si tratta della più lunga e longeva gara motonautica al mondo: 413 km nelle acque del Po con quasi secolo di storia.
La gara, infatti, è nata nel lontano 1929 ma per diversi anni non si è tenuta a causa di molteplici motivazioni, dalla guerra alla pandemia o come l’anno scorso per la siccità. Proprio la siccità ha tenuto in forse la sfida fino all’ultimo, poi le piogge torrenziali dell’ultimo periodo hanno riempito il Po in maniera importante ma allo stesso tempo molto pericolosa portando una grandissima quantità di legname e detriti nel fiume.

Lucio Canu alla guida della sua acquabike Yamaha VX 1800, un bolide da 180 cv, e la copilota Giorgia Porcu si confermano grandi protagonisti anche in questa 70esima edizione del Raid. Vittoria, per la seconda volta consecutiva, nella categoria Acquabike F2 e conferma anche il miglior tempo nella categoria superiore F1, il tutto con una media totale – sui 413 chilometri di gara – di ben 113 km orari. Doppia grande soddisfazione per Giorgia Porcu, premiata come “Donna più veloce del Raid”.

«Siamo entusiasti del risultato ottenuto, quest’anno era una gara più pericolosa del solito perché il fiume era pieno di legname e infatti sono stati tantissimi gli incidenti – dicono i piloti algheresi – ma il nostro successo non sarebbe mai arrivato senza il sostegno degli sponsor che credono nel nostro progetto sportivo, grazie di cuore a loro»

Canu, Porcu e non solo per il Team LH Garage che porta a casa anche la medaglia d’argento con Vittorio Baioni sempre nella categoria F1. Un trionfo senza precedenti per la scuderia algherese e per tutto il panorama motonautico sardo: impegno, preparazione, dedizione e quel pizzico di follia, fondamentale negli sport estremi, sono le caratteristiche del trionfo di Canu e compagni.

Fonte: Valdo Di Nolfo | Ufficio Stampa LH Garage
Nella foto: Lucio Canu e Giorgia Porcu in gara e durante la premiazione
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto