SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Rally di Roma Capitale svela il percorso: Colosseo e Roma saranno protagonisti

La gara partirà con il grande show del venerdì e la prova spettacolo al “Colosseo”. 13 prove speciali, la nuova “Alatri” e la conferma delle due lunghe “Rocca di Cave-Subiaco” e “Santopadre”. 
Con la pubblicazione del Regolamento Particolare di Gara si è aperta l’ultima fase di attesa per il Rally di Roma Capitale 2023, in programma dal 28 al 30 luglio prossimi quale quinto appuntamento del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

Max Rendina e Motorsport Italia hanno completato un lavoro davvero importante sul percorso di questa edizione che conferma tutte le grandi qualità sportive del Rally di Roma Capitale portando però al centro la città di Roma e l’enorme happening di apertura del venerdì sera che sarà il fulcro dell’evento dedicato non solo agli appassionati ma soprattutto ai romani, alle famiglie ed ai tanti curiosi.

La gara infatti vivrà il suo momento più atteso nella giornata di venerdì 28 luglio quando, dopo lo shakedown del mattino a Fumone, le vetture scenderanno nella Città Eterna per la grandiosa cerimonia d’apertura a Castel Sant’Angelo, la parata per le vie di Roma e la prova speciale spettacolo iniziale al Colosseo che sarà diversa rispetto al 2022 con interessanti novità volte ad aumentare la spettacolarità in un contesto unico al mondo a due passi dall’anfiteatro romano.

La serata del venerdì sarà inoltre costellata di eventi collaterali dedicati ad appassionati, curiosi, turisti e famiglie per far vivere tutto il glamour e il fascino della manifestazione sportiva principe dell’estate motoristica romana grazie anche alla partecipazione di testimonial d’eccezione e di tutti i principali partners dell’evento oltre che delle istituzioni coinvolte, in primis la Regione Lazio e Roma Capitale.

L’evento proseguirà poi nel Frusinate con due giornate dall’alto tasso adrenalinico sabato 29 e domenica 30 luglio affrontando altre 12 prove speciali tra le quali la nuova “Alatri” e le due lunghissime “Rocca di Cave-Subiaco” e “Santopadre” rispettivamente di 32.30 chilometri e 29.08 chilometri, due dei tratti più lunghi del panorama europeo. Arrivo a Fiuggi dalle 18:00 della domenica con incredibili novità rivolte agli appassionati e a tutti i presenti che saranno svelate a brevissimo.

Max Rendina: “Roma sarà la grande protagonista di questa edizione, più che mai. E lo sarà non solo per gli appassionati, ma anche e soprattutto per le famiglie, i turisti ed i romani. Il Rally di Roma Capitale è cresciuto molto in questi primi undici anni e per questa prima edizione del nostro secondo decennio abbiamo lavorato con tantissima dedizione agli eventi collaterali e alle opportunità di svago per tutti. Siamo il primo evento motoristico del cartellone estivo e vogliamo coinvolgere tutta la città in quello che sicuramente sarà un momento imperdibile per tutti”.

Fonte: Rally di Roma Capitale | Press Office Matteo Bellamoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto