SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Enduro Challenge Husqvarna round #3: Rivanazzano | Report time

Filippo Fidanza (Under23) e Andrea Molteni (Senior) si aggiudicano il terzo round stagionale.

Giornata “double face” quella che ha accompagnato i piloti del Trofeo Husqvarna durante il terzo appuntamento del Campionato Italiano 24MX Under23/ Senior 2023, con la prima corsa sul terreno asciutto e la seconda sotto una forte pioggia, una condizione tecnica che ha reso maggiormente interessanti le prestazioni registrate dai Piloti.
Ad organizzare nel migliore dei modi il round che ha segnato il “giro di boa” del Trofeo è stato il moto Club Valle Stafforra, sotto la guida del presidente Luca Maria Pavan, che ha disegnato un percorso di gara lungo 180km attorno al territorio circostante Rivanazzano Terme, nel quale si intervallavano le tre prove speciali che i partecipanti hanno affrontato per tre giri: la 24Mx Enduro Test di ben 7 minuti e piuttosto tecnica; la Bardahl K9 Extreme Test di 3 minuti che ha saputo dare del filo da torcere ai piloti; e, infine, il Just1 Cross Test di 3 minuti dove a farle da padrone erano le curve e i veloci rettilinei.
Under 23 | superba prestazione quella di Filippo Fidanza (Husqvarna 125 2T– La Guardia) che ha conquistato perentoriamente la terza vittoria di giornata consecutiva, in questa occasione precedendo Lorenzo Maffini (Husqvarna 250 2T – Bergamo/Scuderia Seriate MC) e Nicola Dimondo (Husqvarna 250 4T – RS 77). In Campionato con 60 punti guida Fidanza, seguito da Dimondo con 45; Terzi a pari merito con 30 punti troviamo Nicolò Bonetti e Lorenzo Cambò.

Senior | grande equilibrio tra i Piloti più esperti, spunta Andrea Molteni (Husqvarna 250 4T – Intimiano N. Noseda) che si aggiudica la giornata per pochissimi centesimi su Nicola Marchiorello (Husqvarna 300 2T – Civezzano) e Diego Pedretti (Husqvarna 250 2T – Bergamo/Scuderia Presolana M), anche lui in ritardo di solo pochi secondi. Classifica corta anche in Campionato, dove con 46 punti conduce Andrea Santuari (Husqvarna 250 2T – Civezzano) su Lorenzo Balzarini (Husqvarna 300 2T – Sebino) che ne conta 40, terzo Molteni, che con questa vittoria di giornata si si porta a 37 punti nella generale provvisoria.
Il quarto appuntamento è previsto a Farini (PC) il prossimo 2 luglio.
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
Fonte e foto: ufficio stampa OffroadProRacing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic: dal Costo al Costa Smeralda

Tutti al traguardo i tre piloti del “gatto col casco” alla prima cronoscalata della stagione. Due invece gli equipaggi che saranno al via in Sardegna nel secondo atto del Tricolore rally storici. Si è corsa ieri, domenica 6 aprile, la 32^ edizione della Salita del Costo prima cronoscalata a corrersi nel 2025, alla quale erano

La MRC Sport al 42° Rally Sierra Morena

Il giovane pilota della MRC Sport, Tommaso Sandrin, con Andrea Dal Maso alle note su Peugeot 208 Rally4 era al via del Rally Sierra Morena, disputatosi nello scorso fine settimana nei pressi di Cordoba, in Spagna, e valido come gara di apertura del FIA European Rally Championship. “La gara è andata bene – ha commentato

Tre giorni di cultura e auto con Ruote nella Storia tra Pavia e Venezia

Venerdì 4 e sabato 5 aprile, l’Automobile Club Pavia ha dato il via alla stagione 2025 di Ruote nella Storia. Un inizio di grande successo per il format ideato da ACI Storico e Automobile Club d’Italia, che ha visto nella tappa pavese un connubio perfetto tra storia, arte, cultura, tradizione e passione motoristica. A settant’anni

error:
Torna in alto