SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Iscrizioni fino al 5 giugno al 23° Rally dei Nebrodi

C’è ancora tempo per aderire alla gara messinese, organizzata da CST Sport che il 10 e 11 giugno sarà il secondo round di Coppa Italia Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano.

Sono state prorogate le iscrizioni al 23° Rally dei Nebrodi, la quota raggiunta è già considerevole, ma gli organizzatori hanno voluto dare la possibilità di iscriversi fino al 5 giugno, poi l’elenco andrà in fase di approvazione e successivamente sapremo i nomi di coloro che si sfideranno per il secondo round della Coppa Italia Rally 8° Zona e per il campionato Siciliano. Al 23°Rally dei Nebrodi sarà abbinato L’HISTORIC anche questo valido per la serie regionale.
Nel frattempo cresce l’attesa in tutta la provincia e in particolare nei comuni direttamente interessati dall’evento. Sant’Angelo di Brolo innanzitutto che ospiterà partenza e arrivo della competizione, dove sarà ubicata la direzione gara. Grande movimento è previsto anche a Raccuja dove le vetture attraverseranno Via Butera e Piazza del Popolo e ancora  Gliaca di Piraino, dove invece sosteranno in parco assistenza e per il riordino notturno.
Un tracciato quindi che vuole promuovere il territorio prerogativa della CST Sport, che ha coinvolto i primi cittadini e gli assessori allo sport e turismo nella proficua collaborazione.
A vincere nel 2022 era stato l’equipaggio CST Sport composto da Marco Pollara e Daniele Mangiarotti su Skoda Fabia, stessa vettura per Roberto Lombardo-Alessio Dario Spiteri e Fabio Angelucci-Massimo Cambria che hanno completato il podio.
Tra le Auto Storiche dominio dell’equipaggio locale composto da Michele Valenti e Maurizio Agostino sulla Porsche 911 Carrera RS di 4° Raggruppamento curata dal Team Guagliardo. Secondi Pierluigi Fullone e Alessandro Failla su BMW M3 di 4° Raggruppamento e 3° tempo generale e 2° Raggruppamento per Marco e Gianluca Savioli.
Il 23° Rally dei Nebrodi entrerà nel vivo sabato 10 giugno con le verifiche ante gara dalle ore 7.30 a Gliaca di Piraino presso l’Hotel Scogliera. Alle 9.00 il via allo Shakedown su un tratto della S.P.136. La partenza vera e propria del Rally sarà data a Sant’Angelo di Brolo alle 15.30, seguirà il doppio passaggio sulla PS Raccuja di 7,28 km prima dell’ingresso al riordino notturno e al Parco Assistenza delle ore 20.00. La nuova partenza è prevista alle ore 7.55 di domenica 11 giugno. Nella seconda giornata saranno due le prove da ripetere tre volte: la Piraino di 4,78 km con passaggi alle 8.59 alle 13.02 e alle 16.55 e la Sant’Angelo di Brolo di 10,55 km alle 9.33 alle 13.36 e alle 17.29.
L’arrivo a Sant’Angelo del primo concorrente è previsto alle 18.30 dopo un totale di 353,97 km di cui 60,55 di prove speciali.
Fonte: Ufficio Stampa | Rif. Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto