SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

55° Rally del Salento: prorogato al 20 maggio il termine per le iscrizioni

L’equipe dell’Automobile Club Lecce, che organizza la manifestazione, valida per il CIRA, per il CRZ e per il TRZ, ha voluto dare anche ai “ritardatari” la possibilità di poter partecipare alla classica pugliese.

L’equipe dell’Automobile Club Lecce, ente organizzatore del 55°Rally del Salento e del 5°Rally Storico del Salento, per venire incontro alle esigenze di equipaggi e preparatori, ha deciso di chiedere ad ACI Sport la possibilità di tenere aperte le iscrizioni oltre il termine inizialmente stabilito per il diciassette maggio, dando così la possibilità anche ai “ritardatari” di poter partecipare al doppio e prestigioso appuntamento sportivo. Un’iniziativa accordata dall’autorità federale che ha dato il via libera alla richiesta di proroga e che di fatto sposta il termine ultimo per l’invio della richiesta di partecipazione alle ore 23:59 di sabato 20 maggio.
A valorizzare il contesto che abbraccerà buona parte della provincia di Lecce nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 maggio saranno le tante validità di cui la gara si fregia tra cui: Campionato Italiano Rally Asfalto a Coefficiente 1,5, Coppa Rally ACI Sport di Settima Zona a coefficiente 1,5, Trofeo Michelin Italia, Trofeo Pirelli Star Rally4 Asfalto Girone Ovest, Trofeo Pirelli Accademia, R Italian Trophy e Trofeo Rally 4^ Zona Rally Storici.
Il Rally partirà venerdì 26 da Piazza Mazzini a Lecce dove si concluderà nella serata del giorno seguente dopo quasi 500 km, 100 dei quali a contrassegnare i nove tratti cronometrati. Lo scorso anno a vincere l’edizione numero 54 furono, a bordo di una Skoda Fabia R5 Evo, il romagnolo Simone Campedelli e il siciliano Gianfranco Rappa. E’ ormai solo questione di pochi giorni per conoscere chi si sfiderà per far propria la gara del 2023.
Informazioni dettagliate su https://www.rallydelsalento.eu/
Fonte: ufficio stampa
Foto (di Massimo Bettiol): Rally del Salento edizione 2022 – L’equipaggio quinto classificato, primo tra i pugliesi Rizzello-Sorano su Skoda Fabia R5.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto