SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

ASI Circuito Tricolore sbarca in Sardegna per la “Coppa Gentlemen Sardi”

GENTLEMEN, START YOUR ENGINES! ASI CIRCUITO TRICOLORE SBARCA IN SARDEGNA PER LA “COPPA GENTLEMEN SARDI”.

Si terrà in Sardegna dal 19 al 21 maggio la quinta delle quindici tappe di ASI Circuito Tricolore, il format di prestigio dell’Automotoclub Storico Italiano per la comunicazione e la valorizzazione del turismo a bordo di auto e moto storiche. Da un’isola all’altra: dopo il grande successo del Giro di Sicilia tocca all’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna con la 16^ edizione della Coppa Gentlemen Sardi portare la passione per il motorismo storico in mezzo alla gente e nei luoghi più suggestivi d’Italia.

A 101 anni dalla prima e unica edizione della “Corsa Gentlemen Sardi”, si rinnova sull’Isola dei Quattro Mori la presenza delle auto più iconiche lungo un percorso che si sviluppa tra le province di Cagliari, Ogliastra e Nuoro. La partenza è da Tortolì, con attraversamento dei comuni di Arbatax, Loceri, Jerzu e Castiadas, per concludersi domenica 21 maggio con la passerella nella centralissima via Roma a Cagliari.

Tanta storia, dunque, e tanta voglia di vivere insieme il proprio amore per l’automobilismo storico, ma anche tanto turismo, cultura e folklore. Gli entusiasti organizzatori, infatti, hanno studiato prove d’abilità e una full immersion nella tradizione sarda con spettacoli e rappresentazioni tipiche per coinvolgere gli equipaggi giunti da numerose regioni d’Italia, a testimonianza dell’impegno profuso per mostrare al pubblico quanto di più bello la Sardegna ha da offrire.

Tra le auto al via, che rappresentano il meglio del patrimonio motoristico internazionale con brand come Alfa Romeo, Lancia, Porsche e Maserati, si possono citare alcune vetture particolari, come quelle della Polizia di Stato provenienti dall’Autocentro di Cagliari e di Padova, e una dei Carabinieri direttamente dal Comando di Roma.

Uno spettacolo assicurato che ASI Circuito Tricolore racconterà in tutte le sue fasi salienti e che supporta grazie al sostegno di partners fondamentali come Catawiki, Credem, Europ Assistance Italia S.p.A., Glasurit, Mafra, Per Te – Tua Assicurazioni, Ruoteclassiche e Sparco.

“La promozione turistica della Sardegna – ha dichiarato l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, durante la presentazione della Coppa Gentlemen Sardi – passa anche attraverso le manifestazioni caratterizzate da aspetti storico-culturali, come quella che vede protagoniste le auto storiche. La Regione ha colto un’altra importante opportunità per consolidare il progetto di destagionalizzazione dei flussi turistici e allungare la stagione.”

Fonte e foto: Luca Gastaldi | responsabile ufficio stampa ASI – Automotoclub Storico Italiano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Guida in sicurezza, è tempo di festa”. L’Automobile Club Cagliari e il CTM promuovono la sicurezza stradale e una mobilità sostenibile

A Cagliari, nella sala conferenze dell’Automobile Club Cagliari, è stata presentata la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Guida in sicurezza, è tempo di festa”. La campagna di sensibilizzazione sui bus, lanciata dall’Automobile Club Cagliari in collaborazione con il CTM (azienda di trasporto pubblico locale nella città di Cagliari e Comuni dell’area metropolitana), è un

ACI: ad Angelo Sticchi Damiani il “Collare d’Oro al Merito Sportivo” del CONI

STICCHI DAMIANI: “Siamo la prima Federazione del mondo per titolazioni mondiali: due Gran Premi F1, un Rally mondiale, l’Endurance mondiale e un pilota che siederà sulla monoposto di un top team: cominciamo il nuovo anno con la serenità di aver fatto un buon lavoro”. Ieri mattina, a Roma, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della

La GR Yaris Rally Cup si prepara al 2025

Sensazioni positive, quelle riscontrate lunedì scorso sul tracciato di Castelletto di Branduzzo, teatro di una sessione di Test programmati per far conoscere la vettura ad una selezione di piloti, in ottica della quinta edizione della GR Yaris Rally Cup. Toyota Gazoo Racing Italy ha promosso – nella giornata di lunedì 9 dicembre – una sessione

error:
Torna in alto