Al via la quinta edizione del Moto Guzzi Fast Endurance

IL TROFEO PIÙ AMATO METTE IN PISTA LA MOTO GUZZI V7 CHE, NELLA VERSIONE 850 TROFEO, È ANCORA PIÙ VELOCE E DIVERTENTE, UN VERO GENERATORE DI EMOZIONI PER TUTTI I PARTECIPANTI. GLI EQUIPAGGI DESSÌ-RIZZARDI E ROTA-POLONI SI SPARTISCONO LE VITTORIE NELLE PRIME DUE “MINI ENDURANCE” DI VALLELUNGA.
PROSSIMO APPUNTAMENTO A CREMONA L’11 GIUGNO.

Lo scorso fine settimana all’autodromo di Vallelunga ha preso il via la quinta edizione del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, il monomarca divenuto negli anni il più amato dai motociclisti in Italia grazie a una formula originale e avvincente e a una moto, la Moto Guzzi V7, facile, accessibile e adatta a tutti.
Introdotta nel 2022, la versione Trofeo della Moto Guzzi V7 con motore di 850 cc, equipaggiata con il Kit Racing GCorse e con gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS, ha alzato l’asticella della competizione, garantendo ancora più prestazioni. Il risultato è stato un weekend divertente e combattuto, con entrambe le gare “mini endurance” di un’ora che si sono decise negli ultimi metri.
La gara del sabato, corsa sotto la pioggia, ha visto prevalere il Guaracing Factory Team 1, con Diego Dessì e Jacopo Rizzardi che hanno vinto una volata a quattro precedendo di un soffio il Team Ducoli Corse (Antonio Bellicini-Cristiano Franco), e i team dei Rapaci 1 (Luca Fornasiero-Mauro Rossignoli) e dei Rapaci 2 (Pierluigi Begossi-Marco Mirenda): un poker di moto sul traguardo racchiuse in meno di due secondi!
Costretti al ritiro in seguito a una scivolata nella prima insidiosa gara sul bagnato, Alberto Rota e Mauro Poloni (Team Oldrati AR#28) si sono presi la rivincita nell’endurance della domenica, andandosi a prendere la vittoria superando nella seconda parte della corsa i due equipaggi “fratelli” del Motoclub dei Rapaci, la V7 numero 79 di Begossi e Mirenda, e la 87 di Fornasiero e Rossignoli, che hanno così occupato il secondo e il terzo gradino del podio.

L’equipaggio Tulli Racing, composto da Alessandro Ioghà e Marco Leardini, è stato il migliore nelle prove cronometrate, centrando la pole position con una media tempi pari a 1’57”796. Il giro record di Marco Leardini, 1’56”996, ritocca di qualche decimo il precedente primato, mostrando ancora una volta di quanto è capace la piccola e sorprendente “ottoemmezzo” di Mandello.
Dopo due dei sei round in calendario, la situazione in classifica è più equilibrata che mai, con la coppia Dessì-Rizzardi in testa a quota 31, seguita a una sola lunghezza da ben tre team, tutti a 30 punti: Team dei Rapaci 1, Team Ducoli Corse e Team dei Rapaci 2.
Prossimo appuntamento al Cremona Circuit l’11 giugno, dove è in programma una “mini endurance” della durata di 90 minuti. Seguiranno gli spettacolari saliscendi del circuito del Mugello (27 agosto), prima del gran finale a Misano, con gara doppia il 14 e 15 ottobre, la prima delle quali si correrà in notturna.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

error:
Torna in alto